AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   cura vermi alle branchie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26452)

ilaria 30-12-2005 18:14

cura vermi alle branchie

salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio...da un po' i miei 3 discus sono affetti da vermi alle branchie (respiro accelerato e con opercoli molto aperti; a volte si grattano sulle foglie). ho provato a spostarli in infermeria curandoli con Gyrodactol della JBL, sembravano guariti, ma una volta rimessi nell'acquario principale hanno ripreso a mostrare i sintomi prima descritti.
Ora io penso che sia dovuto al fatto che i parassiti siano anche sugli altri pesci o sul fondo...
Esiste un prodotto utilizzabile anche con piante da introdurre nell'acquario principale??

grazie in anticipo!

PS ho utilizzato già anche esha 2000 ed hexamita senza risultati...

polimarzio 30-12-2005 20:45

Usa il camacell direttamente in acquario principale.
Ciao

ilaria 31-12-2005 01:34

... allora lo comprerò il prima possibile, grazie mille! :-)

esox 31-12-2005 16:22

ma sei tu che sei vnuta stamattina da me a prendere il camacell?????
dovevi dirmi che eri del forum!!!
potevi usufruire dello sconto forumisti e delle mirabolanti iniziative del fabryz :-D :-D :-D
ok...ti devo uno sconto per la prossima volta... ;-)

ilaria 31-12-2005 20:21

:-)) :-))
sì eravamo io e mia madre!! comunque grazie ma non fa niente per lo sconto! :-)

Dario1 02-01-2006 22:57

io so che per curare i vermi delle branchie si usa anche il flubenol....ma io non l'ho mai usato..

Anzi sapete seè buono?se si io in farmacia ho trovato solo quello in pasta va bene o ci vogliono per forza le pillole?

lugeta 05-01-2006 08:58

Quote:

solo quello in pasta va bene o ci vogliono per forza le pillole
A suo tempo il farmacista mi disse che la pasta è composta da lanolina, un grasso che in acquario non credo faccia un bell'effetto...

Dario1 05-01-2006 12:09

Quote:

Originariamente inviata da lugeta
Quote:

solo quello in pasta va bene o ci vogliono per forza le pillole
A suo tempo il farmacista mi disse che la pasta è composta da lanolina, un grasso che in acquario non credo faccia un bell'effetto...

Uffa...io a catania ho girato 1 po di farmacie e sono riuscito a trovare solo questo!!!

lele40 05-01-2006 12:16

ill camacell e' a base di fulbendazolo,ovvero flubenol.esso e' un metodo corretto per le verminosi branchiali e della cute.

lele40 05-01-2006 12:18

Quote:

Originariamente inviata da esox
dovevi dirmi che eri del forum!!!
potevi usufruire dello sconto forumisti e delle mirabolanti iniziative del fabryz :-D :-D :-D
ok...ti devo uno sconto per la prossima volta... ;-)

esox,porca miseria ,questo fantastico negozio esiste solo a milano ...n e' che ne aprite una a torino :-)) :-)) ...sarei un vs. affeziionato cliente e d avrei la possibilita' di conoscerti :-) .ciao lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.