![]() |
un consiglio ....
salve a tutti
due giorni fa ho trovato la bottiglia di co2 gel, che uso nel cubo da 40 litri netti, rovesciata per terra :-( parte del liquido interno (zuccheo acqua e lievito di birra), credo a causa della pressione è finito in vasca, e potete immaginare.... acqua lattiginosa, bianco verde. che impedisce anche di vedere all'nterno nella vasca ospito una ventina di red cherry e qualche avannotto di guppy ho messo del carbone attivo nel filtro a zainetto, effettuato per due giorni dei cambi di acqua rispettivamente del 20% e del 30%, senza risultati però sia i gamberetti che i pesci sembra stiano bene, ma nella vsca, che è abbastanza piantumata, anche se con piante poco esigenti, si stanno formando delle patine di alghe sui vetrii, ee è apparsa qualche alga filamentosa su alcune foglie che posso fare???? |
Nulla, continua a cambiare il 20% d'acqua giorno si e giorno no fino a che il problema non si attenua.
Prima di ogni cambio pulisci i vetri. |
ok
vi faccio sapere grazie |
scusate...
e se provassi ad inserire delle dafnie? dopotutto sono filtratori e si usa proprio il lievito di birra per alimentarle a me sembra che la situazione stia peggiorando... le piante si stanno riempiendo di alghe e nonostante i cambi l'acqua continua ad essere molto lattiginosa anche i cannolicchi del filtro stanno cominciando a diventare viscidi e si è formata una patina biancastra sulla girante del filtro, che sembra stia cominciando ad intasarsi che dite? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |