![]() |
Urgente!! picco nitriti??
ciao ragazzi, stamattina ho effettuato il test dei nitriti..mentre gli altri giorni mi dava un valore prossimo allo zero, oggi mi da un valore tra 0,1 e 0.2 mg/l ora mi chiedo se sta avvenendo il picco o se mi devo preoccupare. :-) grazie a chiunque mi risponderà
|
si sicuramente...tienila monitorata per i prossimi giorni qunado sta stabile per tre o quattro giorni a zrero puoi iniziare a mettere i primi pesci..
|
va bene grazie rubbio197..ma che valori può raggiungere il picco? i nitrati sono al massimo sono a 75 mg/l :-(
|
ci sono dentro pesci?
se la risposta è no, non ti devi preoccupare di nulla. Ovviamente, con i nitrati a 75, prima di mettere i pesci dovrai fare un bel cambio sostanzioso! |
no no paolo non ci sono dentro i pesci..sto aspettando la maturazione :-) ma si può ancora alzare il grado di nitriti durante il picco?
|
Si può alzare, in alcuni casi anche 10 volte rispetto al valore che rilevi ora!
|
cavolo :-) quindi paolo dici che non devo preoccuparmi? perchè già lo sono un pochetto :-)
|
preoccuparti per cosa?
se non ci sono pesci, i nitriti non fanno male a nessuno... anzi per le piante sono come il Big Mac per me! |
ahahahah :-) mi preoccuppo chissà poi non mi si abbassano più e restano altissimi..spero sia un eventualità improbabile :-)
|
Vai tranquillo, rispetta i tempi e tornerà tutto normale :)
Un pò di dati sulla vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |