![]() |
Macchioline verdi-marroni?? Alghe??
Salve ragazzi....
Ieri, da un momento all'altro sono uscite macchie verdognole sul muschio e sul ramo che ho nel mio acquario in fase di maturazione..... Sono alghe?? Cosa posso fare?? Purtroppo non credo che in foto si possano vedere.... |
Si sono alghe, puoi dire quante ore di illuminazione fai e quali piante hai oltre al muschio?
Come mai tieni la temperatura così alta? |
Ho una Anubias un pò malandata, nono so le altre due come si chiamano: una è fatta da ciuffetti sottili.... Una specie di praticello alto 8-9 cm, e l'altra pianta è violacea...
Casomai posto qualche foto.... La T è così alta per consiglio del venditore... L'abbasso?? A quanto?? Come illuminazione faccio 8-9 ore al giorno.... |
La temperatura alta non aiuta le piante e avresti dovuto iniziare con un periodo di luce più basso fino ad arrivare a 8 ore. Se non l'hai procurati un timer così il fotoperiodo sarà regolare.
La temperatura puoi portarla sui 23/24°, specie ora che non hai pesci.;-) |
Ho preso un prodotto per le alghe e abbassato la temperatura....
|
Io aspetterei ad usare prodotti chimici, tanto più in una vasca in maturazione e con un litraggio così scarso.:-)
|
Ho messo giusto 10 gocce...
|
Quote:
|
dago1069, che sviolinata
Ormai il danno è fatto.:-( Ma stiamo parlando della vaschetta da 17 litri che hai nel profilo, vero? Perché lì di pesci non è che ce ne starebbero... |
Attualmente non ci sono pesci....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |