![]() |
pensiamoci...
ciao a tutti..-28
ho aperto questa discussione per riflettere un minuto ma soprattutto per i moderatori che hanno la possibilità di "mettere mano" direttamente sul forum... credo che queste vasche andrebbero tolte assolutamente dal nanoportal... proviamo a pensare ad un neofita che si approccia per la prima volta su questo mondo e vede un cubo con questi pesciozzi: http://www.acquaportal.it/nanoportal...la/default.asp oppure questo!!!!!!!!!!un Ocellaris,un Paracanthurus e un Acanthurus lineatus!!!il top#28b#28b: http://www.acquaportal.it/nanoportal...zo/default.asp poi non lamentiamoci solo dei negozianti.... |
in effetti un paracanturus in 30x30x30 per un totale di 27 lt -28d#
|
Sono un neofita!
Belle quelle vasche!! :-) |
eheheh...
|
È una guerra senza fine... ci sarà sempre chi alleva un'alano in un monolocale e una cernia in 30 litri quindi ci sarà sempre chi avrà un monolocale distrutto e una vasca che va a puttane.
È difficile immaginare un'acquario senza pesci... non tutti hanno l'intelletto per apprezzarlo. |
andrea90 se vai a guardare un po' indietro negli anni, vedrai che ci sono state discussioni anche abbastanza accese su faccende come questa (le trovi in tecnica e allestimento nanoreef, perchè ai tempi non c'era nanopub o altro). un mod. le voleva togliere, l'altro le voleva tenere e noi utenti giustamente scalpitavamo :-)). siamo arrivati alla mediazione di mettere degli avvisi che quelle vasche non rappresentavano necessariamente (quindi potevano pure rappresentarlo. insomma, una frase vaga e poco chiara) il giusto modo di condurre un nanoreef, e che come rivista siamo obbligati (o quasi) a pubblicarle. ora, visto che lo staff che gira attorno a nanoportal si è abbastanza ridotto, potendo decidere in autonomia, ho rimosso le 2 vasche in questione. chiaramente ce ne sono pure altre un po' "tirate per i capelli" e non posso rimuoverle tutte, però intanto, quelle che mi arrivano su questo stile non le pubblico proprio, per cui, speriamo che diventi solo un brutto ricordo del passato ;-)
|
grazie Sandro...allora posso spulciare le vasche del nanoportal simili a queste due e postarti i link?poi tu deciderai cosa farne chiaramente..;-)
|
ok, però non andarci troppo per il sottile, perchè purtroppo l'acquariofilia, diciamo consapevole, non è che sia poi così diffusa ;-)
|
Quote:
Embè?!? Voi di AP dovete trasmettere quella consapevole no!?!? -42-42 Battute a perte, secondo me ne va della serietà della testata...poi, vatevobis... ;-) |
non credo molto che eliminando delle vasche si risolve il problema , magari bisognerebbe far capire che un pesce che diventa piu di 15 cm in una vasca di 30 cm anche se vuota a mala pena ci gira .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |