![]() |
nati pulcher bisogna separare dai genitori?
Salve a tutti è la seconda volta chè mi nascono e la prima volta dopo 3giorni sono spariti penso mangiati dai stessi genitori volevo sapere se bisogna allevarli separatamente dai genitori e che tipo di mangiare bisogna dare per i avannotti grazie
|
Assolutamente NO!!!!
Sono dei genitori molto premurosi e affascinanti da osservare!! Scavano buche in cui lasciano i piccoli quando si allontanano.. mentre quando sono assieme a loro gli avanotti fanno una nuvoletta tutta attorno ai genitori. Devi capire il motivo per cui sono spariti.. filtro o altri ospiti per esempio! O se se li sono mangiati perchè? Io ho preso un apposito mangime per avanotti, è una polvere sottile sottile, che distribuivo usando una siringona da 100ml (mescolavo un pizzico di mangime con un pò d'acqua e sparavo la soluzione nella 'nuvoletta') Si salvarono circa 40 piccoli.. credo di aver fatto tutto come si deve :PppPP |
pulcher
ok spero chè riesco a salvarli ciao e grazie
|
Ciao..io i pulcherini li separo dai genitori dopo circa 2 settimane anche prima perchè altrimenti non riesco più a prenderli..se vuoi puoi lasciarli con i genitori, ma alla terza settimana meglio toglierli perchè cominceranno con un nuovo accoppiamento e possono diventare aggressivi anche con i loro cuccioli per difendere i nuovi...
|
ok. tu come fai ad alimentarli? e chè tipo di mangime usi ciao e grazie
|
Scusate se mi intrometto, ma quali potrebbero essere i motivi per cui la madre decide di mangiarli???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |