AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   anemone come fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264433)

enrico1 06-10-2010 20:38

anemone come fare?

vorrei chiedervi come si gestisce un anemone e che esigenze ha in fatto di illuminazione

Stefano G. 06-10-2010 21:17

richiedono una buona illuminazione e una corrente alternata se alimentati miratamente si mantengono in salute e crescono
se hai altri invertebrati esiste il rischio di contatto

ALGRANATI 06-10-2010 21:27

devi come prima cosa sapere che esigenze ha l'anemone che vorresti acquistare....se è un'animale di fondo o di superfice.
in base a questo saprai che tipo di illuminazione dovrai utilizzare.

buddha 06-10-2010 21:44

L'anemone si sistema dove vuole non la puoi piaZzare per cui non ti frega niente di sistemarla tu.. Dalle un paio di gamberetti scongelati la settimana se e' grande o riduci secondo le dimensioni.. Vedrai che gradirà , non ti far spennare per i gamberetti secchi..usa i congelato da supermercato..

egabriele 06-10-2010 22:12

Ci sono molte specie di anemone, alcune allevabili, altre veramente difficili.
L'hanno scorso avevo raccolto esperienze e fatto una statistica.
Prova a cercare un topic tipo 'raccolta esperienze anemoni' o qualcosa del genere.
Purtroppo la mia memoria vacilla, ma tra i facile c'era un qualcosa quadricolor ed un radiathus malu, che pero' non era il vero nome scientifico.

buddha 06-10-2010 22:14

Il coso quadricolor era senz'altro un'entecmea

Stefano G. 06-10-2010 22:22

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3203806)
non ti far spennare per i gamberetti secchi..usa i congelato da supermercato..

ocio ai conservanti innoqui per noi non tanto per l'anemone ;-)

buddha 06-10-2010 22:33

Chi dice che non facciano bene all'anemone?
------------------------------------------------------------------------
Ma poi il surgelato non dovrebbe avere conservanti..

Hypa 07-10-2010 02:06

io do alla mia gamberi sgusciati e cozze della coop solo che non ne mangia 2 a settimana..ma 4 ogni 3 - 4 giorni, io ho una stichodactyla haddoni di 40 - 45 cm di diametro e se la lascio più tempo senza mangiare si mangia i pesci che le capitano vicino..ci ha già provato con tre pesci,il naso,il veliferum ed il centropyge bispinosus..per fortuna sono abbastanza grandi e sono riusciti a liberarsi,ma hanno riportato alcune leggere scottature sulle pinne..sono comunque guarite in un giorno..comunque se riesce a prenderne uno bene lo mangia.

buddha 07-10-2010 06:32

Certo, alla mia davo pezzi di pesce e i bianchetti direttamente.. Devo comprare ormai pesce ai miei animAli con il mangime non ci faccio niente ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.