![]() |
Thorychthys Meeki si danno alla fuga!!!
Ciao ragazzi noto da un po di tempo a questa parte che i miei due meeki e anche l'ancystrus ultimamente appena mi avvicino alla vasca scappano come dei matti.
Soprattutto il maschio che appena mi vede comincia a scappare sbattendo a volte anche sul vetro, come mai questo comportamento? in vasca ci sono solo la coppia di meeki e due ancy, premetto che la coppia si riproduce regolarmente, sono preoccupato perchè a volte sembra si possano far male sbattendo dappertutto! |
Ciao.
Prova a pettinarti :-D Scherzo.....magari hai cambiato qualcosa come l'arredamento intorno l'acquario? Prova a passarli più volte al giorno delle piccole quantità di cibo.Cosi ognivolta che ti vedono si avvicinano per prendere un pasto. |
Non ho cambiato nulla, e metto pochissimo le mani in vasca, mi avvicino alla vasca solamente per dargli da mangiare e quando cambio l'acqua.
Mi limito addirittura a guardarli da lontano... pensavo che magari potevo aggiungere dei platy così da diciamo distrarli un po, ma nessuno ha mia avuto questo tipo di problema? |
Quote:
consigli possono essere ridurre un po' la luce se è forte e mettere dei dither fish come xipho o poecilia grosse (velifera, kykesis, petensis o mexicana) e rivedere il fondo se non gli consente di arare/mimetizzarsi |
per arare arano, eccome se arano, sembrano delle benne, questa cosa è successa dopo aver perso l'ultima deposizione, quando sono in ripro il maschio ha il classico atteggiamento minaccioso appena mi avvicino, tutto il contrario di quando non sono in riproduzione. Proverò a piantumare di più allora.
|
Dunque ho piantumato mooooltissimo e aggiunto 6 platy, non dico che si siano calmati ma sembrano più a proprio agio, spero non sdradichino tutto...
ecco la vasca, ora. http://s3.postimage.org/af17A.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |