![]() |
[T5 ATI] Qual'è la combinazione migliore?
Carissimi
ho acquistato questa plafoniera http://www.aqua-medic.de/seawater/de...T5%206x%20top/ con sei tubi T5 e LED lunari. Adesso mi trovo a dover comprare i tubi. Stavo valutando gli ATI, che, leggo qui, vengono considerati abbastanza buoni. Ma quale combinazione mi conviene scegliere? 4 AquaBlue Spezial e 2 Blue Plus o 4 Pro Color e 2 True Actinic? Li ho trovati su questo sito in offerta! http://www.aquariumline.com/catalog/...73_80_473.html Attendo i Vostri consigli. Con simpatia... |
6 tubi io farei 5 spezial e 1 bluplus
se preferisci una tonalita' piu blu 4 spezial e 2 blu plus pero' avrai meno luce. il procolor e gli attinici sono da usare su plafo con piu tubi almeno 8...IMHO |
io sulla 8x39 ho 2 bluplus e 6 spezial ... non andrei oltre queste proporzioni con il blu, le spezial sono già bluastre di loro, nel tuo caso 1 blu e 5 spezial
|
Io ho fatto 3 blu plus, 4 spezial e 1 fiji purple, quindi te con 6 potresti fare 4 spezial 2 blu plus oppure 5 spezial e un blu, a seconda dei tuoi gusti..
|
io opterei
4 spezial 2 blu plus poi sono sempre gusti personali |
quale e la funzione del fiji purple ??
|
Io sulla mia ho 4acquabluspezial 1bluplus e 1actinic...........effetto stupendo
|
Grazie a tutti!
Inizialmente anche io avevo pensato di mettere un BluePlus e un Actinic... ma vedo che la maggior parte consiglia cinque tubi bianchi e uno blu... Credo che seguirò il vostro consiglio! Ma allora i True Color e gli Actinic quando si possono utilizzare? |
quando hai da 8 tubi in su per variare spettri e colori ;-)
|
Presa la plafoniera.
Domani mi arrivano anche i tubi. 4 AquaBlue Spezial e 2 Blue Plus. E sabato metto su la vasca nuova. Appena fatto posto le foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |