![]() |
Consigli per il futuro acquario
Ragazzi a breve devo comprare un nuovo acquario diciamo un 70 o 75 litri, mi consigliate di prenderne uno online? cosa devo vedere? nel senso apparte il termometro il riscaldatore ed i filtri cosa deve esserci?
grazie in anticipo |
Quote:
Io ti consiglierei di prendere un Askoll o un RIO ma più di 70 litri . |
si infatti prima farò così inizierò con il 26 l ma ci voglio pensare in anticipo così so cosa devo comprare, cosa mi consigliate? cosa deve avere un 70 o 75 litri? più grande non mi entra a casa :)
|
diciamo che in un 75 litri riesco a metterci circa 20 pesci tra guppy, molly baloon, corydores e neon?
|
Ma lo vuoi col mobile ?
Visto che avrà dimensioni ridotte , conviene prendere uno con filtro esterno cosi salvi spazio . Per questo ti consigliavo gli Askoll T5 Tenerif P.s. Sono Blue dillà :D |
Quote:
neon e guppy vogliono valori dell'acqua opposti. leggi bene le schede riguardo ai pesci che vuoi inserire:-) |
Quoto caymano e darklight, no guppy e neon assieme e visto che avrai un litraggio non altissimo cerca di puntare sul filtro esterno per guadagnare litri. Potresti fare una vasca per poecilidi: guppy, platy, molly e/o endler, sono facili da gestire e mooooooooooolto prolifici :-)
|
ragazzi ma molti miei conoscenti hanno guppy e neon addirittura anche cardinali senza avere problemi di convivenza e di salute
|
su questo forum più o meno concordano tutti nel ritenere che Guppy e neon debbano stare divisi. Se cerchi nei post vecchi ci sono centinai di discussioni e la conclusione è sempre la medesima, se vuoi veramente far vivere bene i pesci devi rispettare i valori che prediligono. Poi la sensibilità è la tua, l'acquario pure come i soldi da investire.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |