![]() |
acqua con filamenti bianchi
Salve a tutti del forum ho bisogno di un consiglio, ho notato che da due settimane l'acqua del mio acquario smuovendola appaiono dei filamenti bianchi cosa può essere? ho fatto l'altra sett un cambio parziale chiaramente con acqua osmotica. ho notato anche in alcune zone del bordo acqua si forma della schiuma, sicuramente porterò ad analizzare l'acqua ma voi potete anticiparmi cosa può essere?
grazie max |
direi che è meglio se fai delle foto , perchè così non si capisce molto.........e i test fatteli da solo che li puoi fare più spesso e sei più sicuro....
|
ma filamenti che uscivano dalle rocce o in superfice?
|
no se esempio prendo un pò d'acqua dall'acquario e la riverso dentro si formano dei pezzettini bianchi a forma di filamenti e difficile spiegarlo...
|
secondo me è patina superficiale (film batterico, ecc), non hai lo scarico che pesca da sopra, giusto??
|
Quote:
|
non è che sia dannoso, tuttalpiù limita gli scambi gassosi. L'unica cosa che puoi fare lasciando lo scarico che hai è mettere una bella pompa che punta in superficie..
|
mi sa anche a me .......anche se come ho detto con una foto si capirebbe meglio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |