![]() |
Quali in pesci in 60lt
Salve sono nuovo della sezione, volevo consigli su quali e quante specie posso inserire nella mia vasca!
L'acquario è già avviato da più di un anno e fino ad ora ci ho allevato dentro dei P. Pulcher, ma ora ho deciso di cambiare. i miei valori: pH:7.2 Kh: ~ 3 Gh: ~ 6 la mia vasca contiene una noce di cocco, due pietre vive, un quarzo rosa ed una radice di torbiera... aspetto consigli |
Tieni i pulcher #36# non so se li hai mai riprodotti...non sono male ;-)
|
Si li ho riprodotti almeno sei volte! Ma perchè dovrei tenerli... i ciclidi nani non stanno in 60lt?
|
inzomma dovresti aggiustare anche i valori #24 quale tipo di ciclide nano ti piacerebbe
|
Ti spiego per i ram ti occorre 6-10°dGH,PH 6.5
|
Re: Quali in pesci in 60lt
>.... dentro dei P. Pulcher, ma ora ho deciso di cambiare.
>i miei valori: I più facili da allevare e riprodurre ( che comunque son molto più impegnativi dei pulcher ) sono i cacatuoides , anche perchè si troveranno eccellentemente coi tuoi valori , l'unica pecca è che se non sei fortunato ti becchi un maschio carogna e potrebbe anche farti fuori la femmina in 60 litri .... dai un occhio al mio sito www.apistogramma.it che ci sono le specie più facili da reperire in commercio , vedi quali sono quelle che ti piacciono di più e poi chiedi qui , che troverai molte dritte su come tenerli al meglio. Mandi Massi |
In realtà avevo già in testa due specie, ma non le ho scritte per paura di dire qualche cavolata!!! A me piacerebbe tenere dei P. Ramirezi e dei Cacatuoides Redcup (mi pare si chiamino così) Comunque tengo a precisare che a me non interessa la riproduzione!
grazie |
a te no ma a loro si e proprio in questo periodo si ammazzerebbero per non contare la territorietà in 60l poi.... #26
|
Il problema e' che durante la riproduzione, o cmq quando cercano di riprodursi diventano moooolto aggressivi
|
>In realtà avevo già in testa due specie, ma non le ho scritte per paura di
>dire qualche cavolata!!! !??!?!?!?!??!!?! > A me piacerebbe tenere dei P. Ramirezi e dei Cacatuoides Redcup (mi >pare si chiamino così) Dei due , considerati la caterva di problemi che si portano dietro i primi , scegliere ila seconda specie , che tra l'altro è bella robusta ed adattabile. >Comunque tengo a precisare che a me non interessa la riproduzione! Per evitare le riproduzioni basta che li tieni in acqua pessima , ma se li tieni in acqua pessima ben presto passeranno a miglior vita !!!!! Arriverai con entrambe le specie facilmente alla deposizione , poi allevare i piccoli è un po' più complicato , perciò i potenziali problemi legati all'aggressività del periodo riproduttivo difficilmente potrai evitarli . Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |