![]() |
Ricomincio dopo 10 anni
Ciao a tutti, sto allestendo un marino dopo 10 di latitanza dal mondo acquari, peraltro vissuto con buoni risultati nel marino appunto.
Vorrei il vostro aiuto per sapere: 1 una definizione esatta di acquario di barriera 2 con un 'acquario da 90 lt. lordi, volendo invertebrati e rocce vive (4 -5 pesci taglia piccola) va bene il coperchio con plafoniera con neon + luce blu oppure come sento da qualcuno dovrei tenerlo senza coperchio? Tenete presente che è un nuovo inizio dopo tanto tempo:mi basta ricreare un'ambiente equilibrato come facevo un tempo con grandi soddisfazioni.Tra un po',ripresa la mano, penserò ad un acquario grande con gestione più sofisticata. grazie a tutti. |
se vuoi invertebrati il consiglio è o aperto con lampada HQI oppure chiuso con i neon T5 quanti + possibile possano stare
rocce vive di buona qualità niente sabbia ed importantissimo uno schiumatoio come le pompe di movimento ;-) |
la vasca e' un po piccolina....io metterei una sump sotto, la sump e' un altra vasca ke puo essere utile x mille cose, e' lungo da spiegare ma se vai nella sezione "tecnica" di questo sito e' tutto spiegato! cmq ti consiglio d metterla xke cosi' aumenti un po il litraggio della vasca e i valori rimangono piu' stabili e poi ci puoi mettere dentro skiumatoio, termometro ,riscaldatore ecc ecc ke se no ti occuperebbero spazio dentro l acquario!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |