AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesci impazziti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264084)

Framio 04-10-2010 20:35

Pesci impazziti

Ciao ragazzi!
Purtroppo per la prima volta ho dovuto usare del dessamor nel mio acquario.
Come l'ho inserito in vasca, insieme ad un aereatore, i pesci sono nervosissimi e agitatissimi.
Ho seguito attentamente i dosaggi...
E' una cosa normale o mi devo preoccupare ancora di più?

Axa_io 04-10-2010 21:25

Ciao Framio :-)

Il motivo per quale hai usato Desamor? Hai provato prima i valori?

Framio 05-10-2010 00:17

Nella mia vasca di comunità di 60l ho 2 colisa, un maschietto e una femminuccia.
Ieri il maschietto aveva un brufoletto sotto la bocca. La femminuccia oggi occhio super gonfio e tutto arrossato intorno.
I valori sono a posto.
No2 0
No3 <10
Kh 6
Gh 9
Po4 0.03

Ora comunque sembra che si siano un po' tranquillizzati... Non sono come al solito ma più calmi.
Sembrano nervosetti...

Axa_io 05-10-2010 00:21

Accendi un'aeratore. Hai fatto bene ad usare il Dessamor :-). Speriamo funzioni...

Framio 05-10-2010 00:29

Acceso acceso! Speriamo. Nonostante i sintomi visibili i colisa stanno bene. Sono attivi e si rincorrono. Spero di averli presi in tempo... E di non aver stressato troppo gli altri coinquilini.
Purtroppo una vasca di quarantena o di isolamento non posso permettermela a spazio.
Ma... Una vasca di isolamento per la cura dei miei pesciotti deve comunque avere un filtro maturo vero?
O per quella settimana di trattamento può bastare una pompa di movimento (ovviamente anche riscaldata e areata)?

Axa_io 05-10-2010 00:35

Basta la seconda versione: aeratore o filtro ad aria, vaschetta, acqua pulita, riscaldatore :-).
No, dicevo il "speriamo che funzioni", per il dessamor. A volte è blando per certe cose.

Framio 05-10-2010 00:39

Cavolo... A saperlo prima...
Se non funziona approfitterò della tua conoscenza per trovare un'altra soluzione... :)
Ti tengo informata!
Grazie ancora

Axa_io 05-10-2010 00:42

Figurati, di niente :-). Intanto, cerca online bactowert. Io ho sempre usato quello e non ha mai sbagliato di una virgola.

Framio 05-10-2010 14:14

Axa... Siccome tu hai molta più esperienza di me...
Dopo quanto inizia a fare effetto il dessamor?
Non dico che l'occhio sia peggiorato... Ma poco ci manca...

crilù 05-10-2010 14:27

Non ha un effetto immediato ma nemmeno dovrebbe peggiorare. Hai seguito alla lettera le istruzioni?
Che popolazione hai? quella del profilo è diversa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.