![]() |
mangime super una tantum....
con cosa posso integrare l'alimentazione dei miei pesci (Scalari, neon, otocinclus) da dare ogni tanto?
al momento somministro: giornalmente granulare piccolo e medio ogni tanto mezza pasticca da fondo 1-2 volte a settimana chinorus rosse cercavo qualcosa da dare magari ogni 2-3 giorni, che possa fornire ai pesci qualcosa in più,m magari qualcosa arricchito con vitamine o spirulina, o non so bene... ma insomma qualcosa che gli dia una marcia in più... PS. dare ogni tanto del granulare insaporito con aglio, gli fa male o aiuta a tenere sotto controllo eventuali infezioni e/o verminosi? oppuer va dato solo se stanno male? |
l'aglio è ottimo per prevenire i vermi intestinali, io lo somministro una volta a settimana, se glielo dai tutti i giorni poi non serve più a niente. le vitamine se vuoi puoi aggiungerle al normale cibo secco per la spirulina o usi quella in pastiglie o quella in scaglie
|
Quoto berto1886, i chironomus che somministri sono surgelati o secchi? somministra ogni tanto anche verdure sbollentate.....
|
i chironomus sono surgelati.
si, avevo pensato a dare ogni tanto un pezzetto di zucchina o dei piselli sbollentati... ora mi organizzo.. quindi magari una volta a settimana un pò di aglio lo posso dare. ho letto che una buona idea è pestare uno spicchio di aglio, metterci dentro il granulare da dargli da mangiare. oppure è meglio comprare quelli di ganulari, già a base d'aglio? |
se lo vuoi fattelo in casa altrimenti usa pure il tropical D-Allio Plus o vendono pure già il succo concentrato... ma non mi ora mi sfugge il nome... #17
|
dieta al momento stabilizzata con:
granulare della sera di piccole e medie dimensioni. giornalmente. 1-2 volte a settimana fiocchi arricchiti con aglio 1 volta a settimana chironomus rossi 2-3 volte a settimana artemie liofilizzate della sera. 1/2 pasticca di fondo ogni tanto (non più di 2 volte a settimana... possiamo starci nel concetto di "dieta equilibrata e variegata"? o dovrei aggiungere altro? |
si potrebbe andare... 1/2 pastiglia 2 volte a settimana mi sa che è poca visto il numero di oto che hai... magari danne 1/4 al giorno
|
Quote:
non li ho mai visti particolarmente affamati... 1/4 al giorno mi sembra tantissimo.... o sbaglio? considera che gli oto per ora sono solo 3!!!! |
ma no nn è tanta per carità mangiano le alghe ma così rischi la malnutrizione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |