![]() |
brachydani in acquario di comunità
ciao a tutti, volevo sapere il vostro parere sul comportamento dei miei brachydani.
in pratica posseggo un Rerio e un Frankei e dal primo giorno che li ho messi in vasca insieme il Rerio rincorre instancabilmente il compagno che d altro canto non fa che scappare ! adesso io non riesco a capirne il sesso ma è comunque possibile si tratti di corteggiamento? è possibile una riproduzione tra queste due varietà ? voi che ne pensate? grazie a tutti spero di aver indovinato la sezione #13 http://s4.postimage.org/hx62r.jpg |
non si tratta di 2 varietà ma di 2 specie diverse, ma se sicuro che il secondo sia proprio un frankei? potrebbe essere una varietà di rerio che somiglia al frankei, se puoi posta una foto
|
ho avuto una pessima esperienza con i brachidanio in acquario di comunità. appena ambientati, si sono dimostrati attivissimi, nuotatori e agitati. mi agitavano tutti i pesci che avevo dentro e si soffiavano tutto il cibo prima che gli altri pesci si cibavano...riportati il giorno dopo dal negoziante, e il mio acquario mi ha ringraziato!!!!
|
non sapevo fossero due specie differenti, no comunque no è un frankei sicuro appena ci riesco vi mando le immagini
|
Quote:
Se non hai già troppi pesci in vasca, considera la possibilità di dare via uno dei due e rimpolpare il gruppo di quello che rimane. Capisco, ma non condivido, la smania iniziale di avere in vasca esemplari di ogni specie che ci piace, ma è necessario limitarsi per far stare bene i pesci che abbiamo in vasca ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |