![]() |
House of Ramirezi
Dopo anni di vari biotipi ho finalmente creato una vaschetta dedicata hai miei preferiti i ciclidi nani Mikrogeophagus Ramirezi
Ecco la descrizione della casetta Vasca Dolphin misure 60x40x40x 90lt (con sfondo nero) Fitro Tetra Ex 700 Riscaldatore da 100w Plafoniera 2x24 = 48w fotoperiodo dalle 15,00 alle 22,00 Fondo Fertile Jbl acquaplus con fertilizzanti + Sabbia Jbl Manado Fauna 3 Mikrogeophagus Ramirezi 1 Maschio Adulto 8 cm + Coppia di 1M+1F ancora piccoli sui 4 cm 1 Ancystrus che dovrebbe mangiare qualche algha quando ne ha voglia Flora Ho piantumato parecchio con fiverse piante ma non ricordo mai i nomi "spero che dalle foto le riconoscete" Fertilizzo con pmmd giornaliero e Jbl Ferropol anche questo giornaliero Un trio di rocce Ada Dragon Stone e una radice sempre della Ada Alimentazione Varia congelato artemie e echinodorus,mangime sia in scaglie che in granuli tutto per ciclidi i volta al mese un pochino di aglio Questa e la mia vaschetta dedicata hai ramirezi che spero una volta cresciuta la coppia si riproducano -28-28-28 http://s3.postimage.org/B9xj9.jpg http://s3.postimage.org/B9Cir.jpg http://s3.postimage.org/B9JMS.jpg |
wei ciao, io dismetto la vasca dei ram e te te ne fai una di dimensioni identiche?:)
carina...ma xche 3esemplari? scopri con chi se la fa la femmina e togli il maschio in eccesso...vorresti inserire altri coinquilini? ps: si scrive house :-) |
anch'io toglierei il maschio in eccesso... sai mai che per una storia di corna ci scappa il morto.. :-))
i valori come sono? |
i valori sono tutti bassi apposta per questi ciclidi,io non mi preoccupo per il maschio grande visto che ho gia avuto svariate femmine ma non si e mai riprodotto e con me da 1 anno invece gli ultimi 2 li ho presi da poco 1 mese circa, e si sono ambientati alla grande il grande non li caga proprio
|
ciao, pure io ho provato con 2 coppie la riproduzione, ma x adesso niente di niente.... Okkio perche' quando il maschietto piccolo crescera' secondo me avra' qlc problemuccio di territorio con l'altro.
|
speriamo di no...comunque penso che prima che cresca ci vorra un po' di tempo per allora saro' passato a qualcosa di piu spazioso
|
la vasca per due coppie è piccola...è perfetta per una coppia, ma il maschio in più verrebbe scannato alla prima deposizione se non prima...
cmq la vasca è molto carina e anche i ram sembrano essere in salute... ..se i tuoi ram mangiano l'echinodorus, o sono dei buon gustai oppure sono stupidi...:-D...ho capito che volevi dire chironomus...almeno spero..#13 io altre alla dieta che hanno ora, integrerei con larve di zanzara e se riesci anche artemia però viva...prediligi le larve e i chironomus all'artemia...questa è ricca di fibre quando è adulta..poca roba nutriente...;-) potresti postare i valori giusti..senza limitarti a dire che sono bassi??...per curiosità, eh...:-) |
i valori ph 6 gh 4 kh 3 no3 0,1 no2 0 questi sono i valori attuali in vasca
per adesso stanno bene non penso che si daranno problemi per quello che conosco i ramirezi e gia un successo che vanno tutti e 3 d'accordo,perche non gle le devo dare le chironomus sono quelle congelate non sono per i Ram ??? |
i valori sono ottimi...
ho detto, scherzando, che non devi dargli le ECHINODORUS, non i chironomus...:-D....quelli certo che glieli devi dare...se vuoi e puoi, dagli anche le altre robe che ti ho detto...;-) |
ciao grigua complimenti per la nuova casa; settimana scorsa sono andato da Parmino a vedere i piccoli rami circa una trentina che belli che sono ma ancora piu' bello vedere le cure parentali dei genitori. Buona fortuna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |