![]() |
Schede delle piante - selezione per valori?!
Ciao a todos,
trovo utilissime le schede sui pesci ;-), mi aiutano per scegliere gli ospiti più adatti alla mia vasca oltre ad evitare gli abbinamenti più disastrosi #26 ora dato che, da quanto leggo sul forum, anche le piante sono suddivise per i diversi valori d'acqua, trovo un peccato che nelle schede non ci sia la possibilità di selezionarle in base al PH o al tipo di crescita lenta o veloce o altro. Si potrebbe chiedere al gestore del sito di apporre questa piccola, ma secondo me (neofita) importante possibilità di selezione delle schede? Pik (P.S.: mi sa che ho sbagliato sezione del forum..... #07) |
secondo me questa selezione (che per altro anche secondo me sarebbe interessante) non viene fatta perchè le piante, a diferenza dei pesci, si abituano a valori abbastanza diversi...anche se il diverso va preso con le pinze perchè bisogna cmq tener conto di quelli che sono le esigenze di ogni singola pianta...
per le piante i fattori che selezionano maggiormente la scelta sono la quantità di luce, l'altezza e il substrato in cui vivono... però è una mia idea..:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |