![]() |
Problema con piante
Ciao,
nell'acquario da 60 lt (quello con problema di nitriti che sto ancora combattendo) mi sta capitando che le due anubias stiano diventando marroni partendo dai bordi e non su tutte. Finora ho solo messo 1 volta FloraPride (le piante le ho da 2 settimane) quindi non so cosa possa essere. Mancanza di concime? Oppure i frequenti cambi hanno dato fastidio? Grazie mille Ciao BlackSun |
il rizoma l'hai lasciato scoperto vero?
|
Quote:
cosa e' il rizoma? Ciao BlackSun |
Quote:
se intendi le radici... si sono scoperte. Il negoziante mi aveva detto di legarla ad una pietra e lasciarla cosi'... Ciao BlackSun |
sposto in piante.:-)
|
Ciao black,
se vedi bene, una anubias è composta da un "tronchetto" orizzontale dove verso il basso escono le radici e verso l'alto le foglie. Quello è il rizoma. Se nel piantumarla, seppellisci il rizoma, la pianta può marcire. A me è capitato all'inizio esattamente la stessa cosa tua perchè nemmeno io conoscevo questo particolare. Riportando in superficie il rizoma, le altre si sono salvate. Potrebbe essere questo il tuo problema. |
Quote:
ora ho capito :-) No, non e' quello il problema in quanto, come dicevo, le anubias sono attaccate a delle roccie e sono tutte fuori dal fondo. Ciao BlackSun |
Posteresti una foto per cortesia, ed eventualmente i valori aggiornati della vasca?
Ho consultato il tuo profilo, e spero tu abbia sbagliato a scrivere la popolazione, soprattutto del venti litri. Se così fosse, l'anubias sarebbe l'ultimo problema a cui penserei. Sul serio, tieni venti pesci (fra i quali alcuni abbatanza delicati) in venti litri? -05 |
Quote:
ho tentato di fare delle foto ma risultato pessimo. Non si capisce nulla. I valori della vasca sono: Temp. 26; NO2 <= 0,3; NO3 < 12,5; KH = 7; GH = 6; PH = 7,5; PO4 <0,5 e FE = 0. Il profilo non era aggiornato; ora non ho piu' i neon e ho un piccolissimo corydoras panda in piu'... ti riferisci agli aphyocharax quando dici che sono delicati? Perche'? Grazie. Ciao BlackSun |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |