AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Divisorio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263771)

stevtec86 02-10-2010 17:01

Divisorio acquario

ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione.....

ho un acquario da 30litri, e ho 1 betta in questo a mcquario, e un secondo betta nell'acquarietto da 2litri della askoll da 15cmx15x15,........
Ora vorrei mettere il betta nell'acquarietto piccolo in quello grande, e ho pensato di dividere l'aacquario in parti trmite un foglio di plexiglass spesso 4mm ....che dite è una buona idea...?

P:S ho giurato dei negozi fai da te tipo Brico, brico ok nella mia zona, e ho visto che hanno solo plexiglass da 4mm, per non so se è atossico, ho chiesto pure a un addetto e non sa dirmelo.....voi che dite non va bene o va bene?

CapitanoNemo 02-10-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviata da stevtec86 (Messaggio 3195858)

ho un acquario da 30litri, e ho 1 betta in questo a mcquario, e un secondo betta nell'acquarietto da 2litri della askoll da 15cmx15x15,........
Ora vorrei mettere il betta nell'acquarietto piccolo in quello grande, e ho pensato di dividere l'aacquario in parti trmite un foglio di plexiglass spesso 4mm ....che dite è una buona idea...?

P:S ho giurato dei negozi fai da te tipo Brico, brico ok nella mia zona, e ho visto che hanno solo plexiglass da 4mm, per non so se è atossico, ho chiesto pure a un addetto e non sa dirmelo.....voi che dite non va bene o va bene?

Mah, più che altro non saprei se 15 litri ognuno vadano bene, ma cmq tecnicamente dovresti fare in modo che ci sia ricircolo di acqua da tutte due le parti se le dividi

mucchina 02-10-2010 18:23

ciao...la sezione giusta sarebbe il fai da te dolce....ciao

stevtec86 02-10-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviata da CapitanoNemo (Messaggio 3195928)
Quote:

Originariamente inviata da stevtec86 (Messaggio 3195858)

Mah, più che altro non saprei se 15 litri ognuno vadano bene, ma cmq tecnicamente dovresti fare in modo che ci sia ricircolo di acqua da tutte due le parti se le dividi

beh logico....ho pensato pure a quello....gli faccio un po di fori qua e la, e il riciclo d'acqua...il problema, è solo il materiale..... andra bene il plexiglass che dicevo del brico?

A Mucchina:

scusa, lo immaginavo che avrei sbagliato sezione....infattio ero indeciso se postare qui o alla sezione fai da te....
Attendo un moderatore lo sposti...

mucchina 02-10-2010 18:55

che ne dici di usare come telaio un pezzo tagliato di una cassetta di plastica e poi foderato di retina?è un'idea buttata lì...dipende da quanto tempo hai bisogno del divisorio....:-))

Goose 02-10-2010 19:31

guarda secondo me non è gran che come idea il divisorio...

perchè vorresti metterli assieme comunque?..che magari troviamo una soluzione per lasciarli ognuno dov'è...

Marco Vaccari 02-10-2010 21:36

una soluzione abbastanza intelligente è questa...
http://s3.postimage.org/zuCkA.jpg

che poi è pure meglio così i Betta non si vedono...

Goose 03-10-2010 10:58

cavolo che bella trovata..molto intelligente...
peccato solo per l'estetica...#06#06#06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.