![]() |
cabomba caroliniana con radici aeree
qualcuno può dirmi se è normale che la cabomba caroliniana sta mettendo radici aeree?
e se posso eliminarle tagliandole in quanto sono troppe e quindi antiestetiche grazie |
ciao, ti rispondo anche se non sono un esperto ma anche io un neofita...
ma ho letto in giro più volte anche in altri topic che le piante come la cabomba è normale che facciano radicette aeree, io ti consiglio di non eliminarle magari se sono tante dai una leggera sfoltita, ma è normale perchè le piante come la cabomba non hanno le radici di fondo e prendono nutrimento dalla colonna d'acqua, quindi hanno bisogno delle radici aeree. forse... ma non vorrei sbagliarmi... quando ne fanno tante è perchè manca un po' di nutrimento in acqua. Ciao! aspetta comunque qualche parare di chi è più esperto :) |
grazie per il consiglio, ma qua non risponde nessuno, forse non conoscono questa pianta.
bhò |
è normale ed un fenomeno comune pure ad altre specie, non preoccuparti!
|
ho capito grazie però io vorrei sapere se posso tagliarle queste radici aeree.
grazie |
lo fa pure la limnophyla, l'hygrophila, la bacopa sia l'australis che la caroliniana per esempio ;-)
|
Sono radici quindi non si tagliano. Se ne fa tante, vuol dire che il terreno non è fertile e in colonna ci sono pochi nutrienti. Come gia altri del forum ti hanno gia detto.;-)
|
troppo tardi ne ho tagliata qualcuna, l'avevo pensato anchi'io però avendo gli avanotti nella vasca ho paura di mettere fertilizzante o si possono cmq mettere con gli avanotti?
uso il tetra flora pride. |
agli avannotti non fa niente il fertilizzante non sono invertebrati... cmq l'hygrophila ad esempio le radici me le fa anche se la fertilizzo alla radice...
|
ok allora vorrà dire che un pò di fertilizzante lo metto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |