![]() |
impossibile??
ciao a tutti.
Ho da poco riallestito l'acquario di 170 lt. I miei valori sono: ph 7,5 gh 9 kh 9 no2 0 no3 0 temp. 24 °C che pesci mettereste? (vorrei scalari, ma poi?) grazie ;-) |
Qualche pesce di fondo tipo cory per il resto lo dedicherei solo a loro selo meritano
|
quoto schiribiz ;-)
però aggiungerei ancora qualche pianta ;-) , magari un pratino con sagittaria, e dietro al tronco per chiudere mettere 1 o 2 hygrophyle, in modo che chiudano lo sfondo, e 2 ti bastano, perchè crescendo basta potarle e ripiantare le talee e avrai altre piantine |
Potresti aggiungere anche un gruppetto di caracidi, ma se punti ad una ripro naturale non sono consigliabili
|
Se abbassi il ph di un punto o quasi e porti il kh a 4-5 direi che gli scalari ci possono stare.
|
devi abassare i valori x gli scalari...cosi metti pecilidi.... -_-
|
Con questi valori puoi mettere dei ciclidi africani del Malawi, io abbasserei il PH per inserire gli Scalari.
Ciao Ivan. |
fa nache un po freddino per gli scalari :-)) , alza di 3 gradi l'acqua.
|
sistema i valori dell'acqua per gli scaalari. ph7.5 è alto! troppo dura l'H2O!!!! e usa acqua di osmosi, non di rubinetto
|
Ho usato 60% acqua osmosi...quindi stavo aspettando che la colonia batterica maturasse per fare un "mini-cambio" acqua...pensavo che la percentuale potesse andare! Naturalmente aggiungo acqua di osmosi anche per il rabbocco!
Penso che, pur abbassando il kh, il ph potrei abbassarlo solo con co2 o torba, ma il primo è costoso, il secondo mi farebbe ingiallire l'acqua (anche se so che farebbe bene ai pesci) :-( che potrei fare? le resine servirebbero o basterebbe aggiungere più piante...senza co2? -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |