![]() |
un'unica pompa!
Ciao ragazzi,ho letto che ci sono molti di voi che utilizzano una sola pompa di risalita per far funzionare anche altri accessori..io vorrei usare la pompa del mio filtro esterno (che da biologico sto trasformando in denitratore) per mandare il reattore di calcio..
Il reattore è un hydor cr 750 e la pompa del filtro è molto potente,ha 2.3 metri di prevalenza.. Come devo fare? Grazie! |
basta fare una deviazione della risalita.... ;-)
|
Quote:
|
in quello che spinge metti la t e ci attacchi il reattore......metti un rubinetto all'uscita del reattore per regolare il flusso....
|
Quote:
http://s2.postimage.org/4oOn9.jpg |
Ragazzi,nella foto ho messo più o meno i tubi che ho nel reattore,cosa devo mettere dove c'è la scritta in rosso?
Grazie. |
Hipa....non ne ho idea....:-D:-D anche perchè quello è un circuito chiuso....
|
c'è un pò di confusione
il tubo che chiami recupero co2 è in realtà l'immissione della co2 il recupero è quello vicino all'attacco della sonda ph il tubetto sporco è quello che manda l'acqua trattata in vasca ed il tubetto che rimane è quello su cui dovrai attaccarci la tua pompa. Ovviamente ti basta una portata infima 2/max 4 litri ora e quindi serve un rubinetto per strozzarla |
da quel che ho capito..lui non chiede come alimentare il reattore..ma vorrebbe togliere la pompa di riciclo....
|
esatto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |