![]() |
un paio di dubbi..
Ciao a tutti,
come da precedenti post, sto cercando di allestire un 70lt lordi.. penso 55lt netti. Come filtro userò un Ekip350 Hydor. Oggi sono stato da quello che dovrebbe essere il miglior negozio di acquari della mia zona e mi sono sorti vari dubbi: come fondo per le piante mi ha consigliato un Deponit mix 60, è buono? inoltre sostiene che dovrei fertilizzare poi ogni venti giorni.. è vero? i valori dell'acqua del mio rubinetto sono PH 7.2 GH 6 KH 4. Ringrazio tutti e vi auguro buone feste! Rispondete numerosi!!! |
Re: un paio di dubbi..
Quote:
Quote:
Quote:
Buone feste anche a te... |
Quote:
ah e un'alternativa al deponit? da comprare su acquaingros.. |
Ok, scusami... Intendevo dire che marca di fertilizzanti pensi di usare? Scegline una e seguila... Kent, Dennerle, Seachem: ognuna ha il proprio "protocollo", seguilo...
|
Quote:
|
Ciao a tutti, in linea di massima le piante saranno:
Anubias Heterophyla o Lanceolata Egeria Densa Cryptocotyne Ondulatus Ceratopteris Talictoides Vallisneria Gigantea o Spiralis Torta/Rubra. Ma ho guardato per i fertilizzanti.. non ci capisco niente.. #23 #23 #23 #23 qualcuno mi aiuta? #13 #13 #13 Grazie mille a tutti |
Allora.. il deponit mix è un fondo fertile da mettere sotto il ghiaino della Dennerle..
Il fatto che intenda poi di fertilizzare ogni 20gg presumo intenda di seguire la fertilizzazione dennerle che è ogni 15gg alternando E15 e V30 (+settimanalmente S7 che nn è un fertilizzante ma vitamine e oligoelementi per pesci e piante). Il fondo fertile serve per l'assorbimento radicale ma molte piante hanno bisogno anche del nutrimento fogliare (e qui arrivano i prodotti che ho scritto qui sopra). Piante come anubias e microsorum ad esempio assorbono solo per via fogliare nn radicando dentro il terreno. Son ottimi prodotti che trovi se vuoi anche via internet.. io li prendo da www.acquaingros.it Con questi fertilizzanti potresti prenderti poi piante anche più esigenti (se hai luce a sufficienza) |
ma il fondo per quanto dura come effetto?
Cleo2003 ti mando anche un mp.. |
Quote:
|
guarda guarda.. che aspetto notizie! #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |