![]() |
fosfati alti
Ciao a tutti ho fatto oggi i test e i valori non sono molto conforrtanti (ho appena finito il fotoperiodo):
KH 6 NO2 0 NO3 2-3 po4 0,15 densità 1026 Mi sà che il mio schiumatoio non funziona (non ha schiumato nulla fino ad ora non crea schiuma marroncina anzi non crea nulla)gira da 3 settimane come faccio per sapere se è lui che incasina i valori? Eventuali suggerimenti per farlo funzionare come dovrebbe -04 |
che schiumatoio è?
|
teo ha un prizm 300
------------------------------------------------------------------------ io non lo conosco ma avrà qualche regolazione da fare sicuramente |
nn è che sia un grandissimo schiumatoio ma cmq che intendi per mi incasina i valori??
nn sarà mika lo skimmer che ti fa salire i fosfati o scendere il kh o nn so a cosa ti riferisci!?! |
beh bisogna anche vedere com'è grossa la vasca , come sono le rocce, e credo che non abbia ancora ospiti.....no?
|
lo schimatoio è un prizm 400 la vasca è priva di ospiti ho solo 10 kg di rocce delle figi.
Il mio tiomore è che non lavorando lo schioumatoio le rocce da sole non riescano a filtrare a sufficenza e che quindi si alzini i livelli dei fosfati (ho usato solo acqua d'osmosi). Avete qualche idea? -20 |
se lo schiumatoio è nuovo aspetta ancora una o due settimane ........skimmer nuovo e poco potente la maturazione potrebbe essere un pò più lunga......
|
no non è nuovo e comunque è in funzione da 3 settimane
|
riesci a fare una foto dello schiumatoio?
|
in funzione eh...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |