AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Illuminatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263486)

ferocactus 30-09-2010 17:43

Illuminatemi

CIAO

Sto avviando,per la seconda volta, il mio acquario
vorrei andare oltre i poecilididi .....i pesci mi piacciono tutti.....fino ai ciclidi nani (come ramirezi ecc)
mi rendo conto che con un 50 litri non posso fare tanto...
...voorei fare tipo..: un gruppo e una coppia....per es neon e apisto opp ramirez...
che mi dite sono compatibili....so che i ciclido preferiscono acqua acida ma nella mia zona abbiamo ph 8 8,5....che mi consigliate?

isis86 30-09-2010 22:10

hai già tutto l'occorrente??
se si me lo descrivi???

vabbene un 50 litri...tranquillo!!!

ciao ciao

caymano 30-09-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviata da ferocactus (Messaggio 3192571)
CIAO

Sto avviando,per la seconda volta, il mio acquario
vorrei andare oltre i poecilididi .....i pesci mi piacciono tutti.....fino ai ciclidi nani (come ramirezi ecc)
mi rendo conto che con un 50 litri non posso fare tanto...
...voorei fare tipo..: un gruppo e una coppia....per es neon e apisto opp ramirez...
che mi dite sono compatibili....so che i ciclido preferiscono acqua acida ma nella mia zona abbiamo ph 8 8,5....che mi consigliate?

50 litri sono troppo pochi per i neon, ma una coppia di ciclidi nani dedicata a loro ci starebbe. ma devi sicuramente abbassare il pH.

isis86 30-09-2010 22:22

dipende molto dal numero..ma non penso che il nostro "amico" metterà 50 neon

ciao ciao

Ale87tv 30-09-2010 22:22

con i tuoi valori andrebbe ben un ciclide africano, come questo conchigliofilo del tanganika
http://www.seriouslyfish.com/profile...ellatus&id=480
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da isis86 (Messaggio 3193093)
dipende molto dal numero..ma non penso che il nostro "amico" metterà 50 neon

ciao ciao

non è vero, necessitano di acquari lunghi, anche in 10. attento a cosa consigli non è il rpimo messaggio inesatto che vedo.

roby91 01-10-2010 12:05

ma hai preso in considerazione il fatto di poter modificare i valori dell'acqua di rubinetto con l'uso dell'acqua d'osmosi, della torba e quant'altro??..oppure vuoi usare solo acqua di rubinetto nella tua vasca??..

cmq se i 50l della vasca sono netti, io eviterei di mettere ciclidi...con quei valori mi vengono in mente i poecilidi in quel litraggio..-28d#

ferocactus 01-10-2010 14:23

grazie mille a tutti ...

Ale87tv 01-10-2010 16:33

beh roby ma i conchigliofili hanno microterritori e non sono tanto più grandi di un guppy poi bisognerebbe vedere se chi gli ha allevati conferma.

JoeIrish 01-10-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3194351)
beh roby ma i conchigliofili hanno microterritori e non sono tanto più grandi di un guppy poi bisognerebbe vedere se chi gli ha allevati conferma.

Straquoto! Biotopo delle conchiglie a manetta! Gli africani dei laghi sapranno regalarti grandi soddisfazioni! Letta così fa un po' ridere alla luce di Corona e company... :-D

roby91 01-10-2010 18:55

indubbiamente ci stanno...sono delle scorreggette!!...:-D:-D...solo che io quando si parla di ciclidi tendo a dar loro vasche anche leggermente sovradimensionate rispetto al loro presunto bisogno...sono fatto così...;-)

io darei 100l a discus, non i soliti 50l..che secondo me sono una ca**ata immane...cmq, vabbè...sono OT..:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.