![]() |
Illuminatemi
CIAO
Sto avviando,per la seconda volta, il mio acquario vorrei andare oltre i poecilididi .....i pesci mi piacciono tutti.....fino ai ciclidi nani (come ramirezi ecc) mi rendo conto che con un 50 litri non posso fare tanto... ...voorei fare tipo..: un gruppo e una coppia....per es neon e apisto opp ramirez... che mi dite sono compatibili....so che i ciclido preferiscono acqua acida ma nella mia zona abbiamo ph 8 8,5....che mi consigliate? |
hai già tutto l'occorrente??
se si me lo descrivi??? vabbene un 50 litri...tranquillo!!! ciao ciao |
Quote:
|
dipende molto dal numero..ma non penso che il nostro "amico" metterà 50 neon
ciao ciao |
con i tuoi valori andrebbe ben un ciclide africano, come questo conchigliofilo del tanganika
http://www.seriouslyfish.com/profile...ellatus&id=480 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma hai preso in considerazione il fatto di poter modificare i valori dell'acqua di rubinetto con l'uso dell'acqua d'osmosi, della torba e quant'altro??..oppure vuoi usare solo acqua di rubinetto nella tua vasca??..
cmq se i 50l della vasca sono netti, io eviterei di mettere ciclidi...con quei valori mi vengono in mente i poecilidi in quel litraggio..-28d# |
grazie mille a tutti ...
|
beh roby ma i conchigliofili hanno microterritori e non sono tanto più grandi di un guppy poi bisognerebbe vedere se chi gli ha allevati conferma.
|
Quote:
|
indubbiamente ci stanno...sono delle scorreggette!!...:-D:-D...solo che io quando si parla di ciclidi tendo a dar loro vasche anche leggermente sovradimensionate rispetto al loro presunto bisogno...sono fatto così...;-)
io darei 100l a discus, non i soliti 50l..che secondo me sono una ca**ata immane...cmq, vabbè...sono OT..:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |