![]() |
sesso dei miei platy
salve a tutti finalmente credo di aver capito come sono i miei platy, 3m e 1f che succederà in questo caso?
|
che i tre maschi corteggieranno la femmina fino a farla schiattare..
|
cioè morirà?
|
verrà continuamente inseguita fino allo sfinimento..la proporzione giusta è il contrario..1 m 3 f...se le dimensioni della tua vasca e il numero di pesci già presenti te lo consente aggiungi delle femmine....
|
no nn me l'ho consentono e comunque può darsi che si riproduce e poi con il tempo nascono magari pesci femmine?
|
Si ma prima che crescano è già morta sfinita! Poi dipende anche dal singolo individuo, io ad esempio sono rimasta un po' di tempo con una coppia di platy e non si guardavano nemmeno!
Ti conviene chiedere al negoziante se ti cambia i maschi con delle femmine, molti sono ben disposti, in fondo non ci tengono a perdere un cliente... |
si già me lo ha detto!
|
fatto ho cambiato 2 maschi con 2 femmine adesso in quanto tempo dovrò avere una femmina incinta?
|
Dipende... a me ad esempio i platy non hanno mai fatto figli!
Altri, dopo poco tempo hanno l'acquario pieno :-)) |
Per i platty il periodo di gestazione ha una durata di circa 20 giorni (macchia nera come nel guppy).Nelle femmine non più primipare non è necessariamente un segno di incubazione in atto... molte piante anche galleggianti sono un buon rifugio per gli avannotti....controlla anche il filtro (spesso si nascondono lì)..spero di averti aiutato ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |