AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consigli disposizione gruppi xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263417)

Auran 30-09-2010 12:45

consigli disposizione gruppi xaqua
 
Devo decidere come mettere gli scarichi e i carichi della vasca e mi servono i vostri consigli...

Monterò due gruppi xaqua nel lato corto....come li metto?

carichi centrali e scarichi laterali?
il contrario?
vicini o lontani?

insomma dite voi....

io volevo mettere i carichi al centro e gli scarichi negli angoli...ma mi consigliarono...se non sbaglio giangi...di non farlo così per via dei possibili vortici con le pompe di movimento...

inoltre vorrei tener divisi i carichi dagli scarichi....

Dai che devo far fare i fori... :-)

giangi1970 30-09-2010 14:45

come ti ho detto io sulla mia ho messo gli scarichi vicino agli angoli e una pompa di movimento l'ho dovuta mettere giusto sotto.....
Tormassi indietro non lo rifarei....metteri tutto centrale....o perlomeno gli scarichi centrali...

Auran 30-09-2010 14:54

eccoti.... :-))

Mi ricordavo una cosa simile ma non trovavo il topic...quindi potrei mettere i carichi ai lati e i due scarichi al centro....
domanda....quanto è lungo il beccuccio del carico? se lo metto nell'angolo frontale sta molto male?
la vasca sarà lunga 120cm...e profonda 70...quindi vorrei tenreli il piu separati possibili...

per quanto riguarda l'altezza? li faccio mettere subito sotto il bordo della vasca? vabbè magari quello lo sanno pure loro...:-D:-D

giangi1970 30-09-2010 15:24

I beccucci esco di circa 7-8cm...dipende dallo spessore del vetro....
Io metterei i carichi laterali....cosi li punti verso il centro e ti aiutano anche per il movimento superficiale...

Auran 30-09-2010 17:31

Mi sa che farò così........anche se l'idea di avere quel Pistolino li davanti....boh...Maple li ha messi uniti senza dividerli al centro...mò sbircio l'effetto di nuovo....:-)):-))

che piaga che sono...:-D:-D

roby78 01-10-2010 13:31

io li metterei 2 scarichi centrali e le due mandate poco piu larghe altrimenti vedi il pistolino li davanti ne ho vista una montata cosi e mi sembra fatto bene ,poi una cosa ti chiedo per via del rumore come sono si sente lo scendere dellacqua? o sono silenziosi?mi ha sempre fatto paura sta cosa di sentire di notte so gorgoglio o la cascatina . io ora ho un pozzetto 14x16 con doppia griglia e immezzo i fili di nilon quelli dei filtri per spezzere il rumore e foro da 50interno e nn si sentre nulla gia a 50cm nn si sente propio.

giangi1970 01-10-2010 14:39

Si....nache cosi va bene....
Sinceramente la prima settimana qualcosina si sentiva....
Adesso che un minimo si sono sporcati non senti assolutamente nulla....

Niko79 20-11-2010 14:18

Su una vasca 110x55x60 un solo gruppo centrale può bastare ?

scheva 20-11-2010 17:50

Meglio 2

twister77 29-04-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Niko79 (Messaggio 3285481)
Su una vasca 110x55x60 un solo gruppo centrale può bastare ?

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3285853)
Meglio 2


allora sulla tinozza che ho in progetto, 150x50x60, ne metto sicuramente due vero?
mi sono fatto l'idea di mettere i due scarichi vicini al centro e le due mandate ai lati che puntao a centro vasca (giusto per non avere i due pistolini al centro, che si sarebbero potuti orientare verso i lati corti dove magari ci sono le pompe che ributtano al centro)

qualcuno sa quanto sporgono dietro il vetro? vanno bene per vetri da 15mm?

dimensione foro carico e dimensione foro scarico?

grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14490 seconds with 13 queries