![]() |
esperienze con orca??
come preannunciato in altro post, ho creato una presump per lo skimmer. per questo ho usato il mastice orca x siggillare la sump in forest .
per svuotare il tutto ho dovuto cambiare + acqua del solito 50 lt su 360 invece dei soliti 40. ho pulito la sump dai sedimenti e cambiato la zeolite ora il problema è che molti coralli si sono schiariti tantissimo, come se avessi spurgato, ed alcuni si sono scuriti, ed altri sono rimasti indifferenti. ora chi puo essere la causa l'orca, o magari ho smagrito troppo la vasca??? |
mi stanno tirando le montipore e lo loisette puo essere l'orca???
|
#24#24#24 mica ho capito...
|
sinceramente non ho capito nemmeno io.
ma cosa è stà Orca?? ma l'incollaggio lo hai fatto in acqua? |
l'orca è il mastice (forse la marca) che ha usato per incollare la sump.
ciao |
[QUOTE=chicoo74;3209822]mi stanno tirando le montipore e lo loisette puo essere l'orca???[/QUOTE
Quella colla o mastice io l' ho usata per ripapare una perdita dallo scarico ed e' ecccezionale...asciuga anche a contatto con l' acqua e non ho avuto problemi ai coralli; ormai sono passati 2 mesi... |
[QUOTE=rocconi fabrizio;3211060]
Quote:
allora inizio a preoccuparmi. avevo una vasca in fiore stupenda. svuotata la sump per fare una modifica ed ho usato il mastice orca. riempita la sump con acqua nuova. da quel giorno ormai 3 settimane all'inizio i coralli si sono schiariti, come se avessi fatto una mega spurgata. ora piano piano sto perdendo tutte le colonie :( non sò + cosa fare fatto cambi acqua. aggiunti solo batteri autotrofi stò alimentando a secchi. ma la vasca ancora presenta un malessere generale |
Mai usato quel mastice, ma mentre lo maneggiavi rilasciava polvere bianca o altro??
|
Quote:
cmq forse sono arrivato alla conclusione. svuotando e pulendo la sump ho smagrito troppo la vasca. e ucciso tutti gli autotrofi che avevo in sump. con conseguente mono cultura. ora a distanz adi 1 mese va un po meglio ma dei tiraggi lenti su alcuni animali ci sono ancora. per non considerare che ho buttato mezza vasca :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |