![]() |
aiuto tesi
ciao a tutti, ho bisogno si un pò di idee sul tema "il potere dell'architettura" scrivete qualsiasi cosa vi venga in mente riguardo questo titolo...
|
ha creato le riunioni di condominio........
|
dipende...
32 o 64 bit? :-D |
Magari potreste aiutarmi con la mia... Cosa vi viene in mente su una sezione stratigrafica di 500 metri con chiarissimi interventi antropici tardorepubblicani che evidenziano la costruzione di villa con peschiera, il suo succesivo crollo e un impianto di fornace tardoantico? Mi servirebbe un aiuto anche a livello CAD...
|
..che la villa con peschiera adesso mi sa che è poco abitabile...
|
magari mi aiutate anche con la mia...studio per tecnico sanitario di radiologia medica e radioterapia e non ho la più pallida idea di che tesi fare.....sbizzarritevi :-D:-D:-D
|
Quote:
comunque dipende dalla contestualizzazione storica in cui vuoi analizzare questo fenomeno! Invece se vuoi fare un discorso anacronistico potresti leggere qualcosa dello scrittore ILARDI...dove confronta l'architettura a servizio/ il servizio dell'architettura... poi mi servirebbero + indicazioni su dove vorresti approfondire il tema: tipo: l'architettura a servizio del regime politico? vedi architettura FASCISTA in italia e in Etiopia oppure architettura come identificatore di classi sociali? potresti vedere l'organizzazione delle abitazioni civili dal periodo romano (la classica DOMUS) fino ad arrivare al periodo tedesco-viennese delle Siedlungen...per poi toccare tutti i vari edifici storici del neoclassicismo a servizio del potere!!! Per citarti i vari villaggi operai del nord Italia tra 800e 900...impostati secondo rigide regole comuniste, vedi villaggio LEUMANN... Cioè il discorso è troppo generale...potresti parlare/descrivere ogni periodo storico...e ti dilungheresti in una maniera atroce!!!! cosa sconsigliatissima per una tesi#07#07 Settorializza di più il tema, e poi fammi sapere ;) |
Quote:
Ti butto di getto cosa mi viene in mente: - Costruzioni dell'epoca romana (il potere di guidare il mondo) - Renzo piano (Il potere di un architetto di fama mondiale) - Impatto ambientale dell'architettura (il potere di cambiare il paesaggio o il potere di deviare fiumi o costruire isole artificiali) - Edifici altissimi o mastodontici come i grattacieli a NY o le piramidi (il potere sotto forma di grandezza) - migliore qualità di vita, perchè se uno può spendere può dare più valore all'architettura (il potere visto come "potere di spendere nell'architettura") - Piacere visivo (il potere di renderci felici o cmq con uno stato d'animo migliore nel vedere costruzioni di particolare belle architettonica) Mi fermo qui. Ciao ;-) |
[QUOTE=Marco AP;3191589]
- Piacere visivo (il potere di renderci felici o cmq con uno stato d'animo migliore nel vedere costruzioni di particolare belle architettonica) QUOTE] Qui ci sarebbe da dire tantissimo: riporto la frase di uno dei grandi maestri dell'ARCHITETTURA: "Un brutto libro, puoi non leggerlo Un brutto film puoi non guardarlo, ma l'orribile palazzo che ti hanno costruito davanti casa, non puoi far a meno di guardarlo!" #25#25#25 Se non ricordo male, doveva essere scritta così...ma potrebbe cambiare qualche parola...comunque il senso è questo! |
Puoi sbizzarriti sull'attualità.
- Ha creato e distrutto l'economia americana. - La ricerca del sempre più grande. - La corsa verso il verticale. - Il mito americano. - La casa di proprietà come simbolo. - I debiti. - Crollo delle banche. - Crisi globale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |