AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   heros severum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263288)

ZamuS 29-09-2010 15:36

heros severus
 
sapete come vedere il dimorfismo sessuale??? come posso nutrirli oltre con il comune mangime commerciale (si intende una vera dieta)??? e ho trattative per un 300 litri... avete pesci da consigliarmi da accompagnare alla coppia??? mi piacevano molto i blue dempsey i meeki i nigro i salvini e i festae ma non so quale e la migliore... avete consigli??? in vasca ci saranno anche un rinoloricaria e un synodontis

ZamuS 03-10-2010 11:36

up-05

Toadfish 03-10-2010 12:51

Se già inserisci una coppia di severum che raggiungono i 20 cm non puoi prendere in considerazione ne i festae perchè sono predatori da 30 cm ne gli octofasciatum perchè pur rimanendo più piccoli dei feste, circa 20 cm, sono piuttosto cattivelli anche loro. I salvini nemmeno perchè sono molto territoriali soprattutto la coppia che durante la riproduzione diventa molto intollerante verso chiunque si trovi nella vasca. Rimangono i nigrofasciatum e i meeki, entrambi territoriali anch'essi nonostante la taglia ridotta, soprattutto se presi a coppie, ma se prendi un singolo esemplare potrebbero andare "d'accordo". I severum sono onnivori, ma richiedono una dieta con una forte componente proteica. Il dimorfismo sessuale è quasi inesistente, a volte i maschi adulti si distinguono per le pinne più ampie e appuntite.

ZamuS 03-10-2010 13:23

io so che sono i severum ad essere cattivelli...-05

Toadfish 03-10-2010 15:40

Sì anche loro hanno un bel caratterino, ovviamente poi dipende anche dall'esemplare, ma infatti i nogrofasciatum e i meeki sono cattivelli anche loro, ti ho consigliato loro e non il festae e l'octofasciatum perchè raggiungono dimensioni più ragionevoli considerato il fatto che già parti con una coppia di ciclidi abbastanza grandi come i severum.

ZamuS 03-10-2010 16:01

quindi coppie di coinquilini non se ne parla???

MarZissimo 03-10-2010 16:04

su 240 litri me li hanno sconsigliati, non so se su 300 ti ci stanno...da adulti vengono delle sberle pazzesche....

ZamuS 03-10-2010 16:10

il fatto e che ne ho gia uno (presumo anzi una ma nn ne sono sicuro) e non so che fare con il 300 se allestire un malawi e dare via il severum o metterci ciclidi americani...

Toadfish 03-10-2010 18:35

Se vuoi per forza mettere coppie puoi provare con i nigrofasciatum o i meeki, anche se probabilmente ci saranno un pò di litigi potrebbero convivere, altrimenti metti esemplari singoli di specie diverse, meglio se molto giovani e inseriti insieme.

Patrick Egger 04-10-2010 13:40

Dipende anche che cosa ti aspetti da un acquario cosi:vuoi solamente tenere qualche animale o vuoi anche riprodurlo?

Se vuoi riprodurre tieni la coppia da sola,altrimenti ti fai un fritto misto e devi guardare chi dei membri riesce a sopportarsi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12781 seconds with 13 queries