![]() |
inserimento pesci
ciao a tutti
sono ripartito con la vasca e dopoquasi 3 mesi di restart sono a 7 ore di fotoperiodo e a oggi i po4 gli no3 e no2 sono rispettivamente 1 -0.1 e 0 fatti con i test tropic marine,ph 8.3a luci spente e kh 7(misurato scorsa settimana) mi preoccupa un po quei fosfati a 0.1 ma nn riesco a farli scendere(come avevo detto in altri post ero ripartito appunto per valori sballati e troppi esperimenti aggiungento una decina di kg di rocce spurgate ma fresche)nn ho ancora pensato a resine e bocciette varie. in vasca ho solo una dolabella che in 3 giorni mi ha persino pulito i vetri fuori-05 da alghette che avevo sul fondo e un po sulle rocce. Ora secondo voi gradatamente posso inserire i pesci che vivono da luglio in una vaschetta a fianco o devo fare fare l'ennesimo regalo alla moglie:-D che nn vuole quella vaschetta? sarebbe un popolamento abbastenza carico visto che i pesciotti mangiano e scagazzano piu' che mai. per gli invertebrati aspetterei di vedere come reagisce la vasca a questo forte cambiamento. consigli? |
Prima di fare nuovi inserimenti io cercherei di abbassare i fosfati, magari con l'aiuto di resine apposite ;-)
|
domani vedo di procurami delle resine(nn ho il filtro a letto fluido xero')pero' i pesci mi sa che a vari step devo inserirli la vaschetta la devo smontare:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |