![]() |
Alimentazione Tubastrea.
Ciao a tutti!
Da un paio di settimane ho in vasca una splendida Tubastrea, che alimento a giorni alterni con Mysis nel periodo di massima estensione dei polipi: per somministrare l'alimento utilizzo una siringa collegata ad un tubicino, avvicinandomi il più possibile ai polipi: il problema è che il 90% dei Mysis risale immediatamente (ovviamente metto le pompe al minimo) ed il corallo ne assume davvero pochini, mentre i pesciolini ringraziano...-35 Bastano davvero pochi mysis per alimentare tutta la colonia? Dove sbaglio?#24 Ho letto che qualcuno alimenta singolarmente i polipi più grossi...se serve lo faccio volentieri, la pazienza non mi manca...ma come?Mi sembra pura fantascienza: eventualmente potrei andare di flebo....l'esperienza non mi manca:-D |
prendi un tubo bello grosso o una bottiglia tagliata........l'appoggi intorno alla tubastrea e gli metti dentro un pochino di ciclope ezee....appena appena giusto per farglielo sentire che si apre....dopo 15 30 minuti , quando sara apertissima.....gli dai il misys con una siringa sempre spruzzata nella bottiglia.
|
Quote:
Ti aggiorno! Grazie mille!:-) |
potrebbe andare se sono naupli altrimenti è acqua fresca.
|
Quote:
Mi sembra felice...la tubastrea!!! http://s1.postimage.org/Jtbm9.jpg |
porca miseria...spettacolare;-)
|
Quote:
Vorrei farti vedere il resto del nano, ma mi vergogno: sono passati 4 mesi dall'avvio e le rocce sono così ricoperte di alghe che sembrano le montagne del mio presepe piene di muschio...Se domani vado sulla sezione alghe infestanti, verresti a dare un'occhita, per favore?#12 Per ora eccoti ancora un primo piano della mia bestiola preferita...da domani le foto saranno diverse... http://s2.postimage.org/DjcZA.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |