![]() |
pratiko 200 perde dalle clip
ragazzi dopo 1 anno di attività il mio pratiko 200 ha cominciato a perdere dalle clip....prima d'ora perdeva solo un po quando lo riaccendevo ma poi la perdita si fermava e funzionava normalmente ora invece perde come in questo video,anzi anche di più:
http://www.youtube.com/watch?v=rK7X2YB4578 L ho aperto per dare una pulita alle spugne e una volta richiuso ha cominciato a perdere,ho controllato e lubrificato anche la guarnizione ma niente,continua a perdere..... è anche quello nero quindi già modificato. Guardando un po sul web ho notato che è un difetto comune su questo tipo di filtri,molti hanno risolto cambiando la guarnizione che si trova fra cestello e testata altri invece hanno addirittura cambiato il cestello e la plastica della testa,qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?come ha risolto? domani vado a vedere se in negozio hanno la guarnizione sperando che sia quella.... grazie a tutti |
Quote:
|
anche io ho comprato un askoll pratiko 200 da un paio di settimane e per ora tutto ok...cmq la garanzia è di 2 anni, quindi vai dal negoziante e fattelo sostituire...sicuramente avrai bisogno di qualcosa di provvisorio per il tuo acquario, nn penso che te lo sostituiscono immediatamente...
|
Per curiosità, ogni quanto apri e chiudi il filtro?
|
grazie a tutti per le risposte,
il filtro purtroppo non lo posso mandare in garanzia perchè non l ho preso in negozio,l ho preso da un amico che l'aveva usato un paio di mesi prima di richiuderlo e metterlo in cantina,poi l ho acquistato io... Non ho un tempo esatto per la pulizia delle spugne del filtro,quando vedo l'acqua che gira un po più lenta lo apro,minimo 2 mesi massimo 4 oggi vado a comprare la guarnizione e vediamo un po che succede,vi farò sapere |
vai tranquillo...al 90% è la guarnizione che si sarà seccata un pochino...anche perchè la semplicità del funzionamenti di questo filtro non lascia spazio ad altri soluzioni per questo problema....
Un consiglio, quando lo apri e pulisci il tutto, prima di richiuderlo asciuga bene le superfici in plastica e la guarnizione...al max usa un pochino di vasellina.... |
ragazzi alla fine ho cambiato la guarnizione e non perde più,pagata 3 euro alla fine non sembra molto diversa dalla mia oltre al fatto che questa nuova è veramente tanto lubrificata,forse se provavo a lubrificare la mia mettendoci la vasellina come mi è stato consigliato avrei risolto il problema,peccato che l ho letto dopo aver acquistato quella nuova....
ringrazio tutti per l'aiuto.... |
si anche io avevo lo stesso problema al momento dell'istallazione, basta che cè la guarnizione messa un mm male e perde... devi solo fare apri e chiudi finchè la guarnizione è messa bene..
|
si ma io ho provato 4 volte e mettere la testata per bene pensando che la guarnizione si spostasse,penso che la guarnizione debba essere completamente lubrificata per non farla perdere....
|
è lo stesso funzionamento di tutte le guarnizioni; se sono nuove vanno bene, dopo che si bagnano la prima volta e si riapre la testata per la pulizia del filtro la guarnizione si asciuga e potrebbe facilmente seccarsi, con un pò di vasellina si risolve alcune volte e la guarnizione può durare di più ma alla fine va cambiata....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |