![]() |
Sondaggio caulerpa
ho notato sul forum un terrore per queste alghe con consigli vari su come eliminarle -28d#
forse perchè ho iniziato il marino un pò di tempo fà #13 sono convinto dell'utilità di questi vegetati se controllati non puo esistere vasca senza alghe ......d'altronde facciamo di tutto per quelle che vivono all'interno dei nostri amati coralli si leggono articoli su catastrofi causate da queste alghe a me non è mai successo se a voi è capitato perche non raccontate le vostre terribili esperienze :-)) |
stefano se tu fossi andato avanti per 5 anni come me cercando di debellarla, probabilmente la penseresti in maniera diversa.#06
|
io la allevo nel refugium .... ormai da 4 anni ... qualche collasso (per colpa della mia gestione) ma la ritengo utile .....
|
si, nel refugium è un'altra cosa che in vasca
|
Quote:
da un'anno provo ad allevare sps e anche loro sembrano non soffrirne ;-) |
ok.....allora facciamo che tu continui ad allevarla e io continuo a starne lontano:-))
|
Quote:
:-D non cercavo di convincerti :-D speravo in qualche esperienza negativa visto che tutti la sconsigliano qualche disastro l'avra pure combinato |
L'avevo in una vasca me la ha invasa, mai dato problemi, ora nel rfug insieme a chaeto molto utile e'!!
|
il problema è l'ivasione....anche io l'ho...e se non la sradico spesso son problemi.....
|
in che senso problemi???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |