AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Morte inspiegabile di guppy maschio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263169)

Mark74 28-09-2010 20:23

Morte inspiegabile di guppy maschio

non riesco a spiegarmi come un guppy che la mattina sta benissimo, è vivace, corteggia incessantemente la femmina, corpo perfetto, nessun sintomo e pure la sera lo trovo morto, inpiegabile e non è la prima volta che succede è già ilo terzo maschio che mi muore in questo modo, basta non comprerò più guppy maschi, da cosa potrebbe dipendere?
grazie!

Markfree 28-09-2010 20:27

valori dell'acqua? quelli in profilo sono veritieri? se si nitriti a 1 sono tossici per i pesci

Mark74 28-09-2010 21:05

no non sono reali i nitriti sono a 0 i nitrati a 25 ph 7.8 gh 16 kh 18

polimarzio 28-09-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Mark74 (Messaggio 3188891)
non riesco a spiegarmi come un guppy che la mattina sta benissimo, è vivace, corteggia incessantemente la femmina, corpo perfetto, nessun sintomo e pure la sera lo trovo morto, inpiegabile e non è la prima volta che succede è già ilo terzo maschio che mi muore in questo modo, basta non comprerò più guppy maschi, da cosa potrebbe dipendere?
grazie!

Non hai ipotizzato che potrebbe essere stata la femmina ad uccidere il maschio?

imarda 28-09-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 3189251)
Quote:

Originariamente inviata da Mark74 (Messaggio 3188891)
grazie!

Non hai ipotizzato che potrebbe essere stata la femmina ad uccidere il maschio?

scusate l'intromissione: e come?

Axa_io 29-09-2010 00:38

Sbranando letteralmente il/i maschio/i. Finché non vedi, non ci credi. Io le ho viste con i miei occhi... Purtroppo, puo' succedere :-(.

Mark74 29-09-2010 22:20

cavolo axa deve essere successo proprio questo...........ma perchè?
in vasca ho anche un 15 piccoli avanotti che vengono addirittura snobbati dalla madre, perchè avrebbe dovuto uccidere proprio il maschio adulto?
è vero anche che con il suo corteggiamento era divenuto davvero asfissiante ed inoltre la femmina si può dire che era il doppio del maschio.
se davvero è successo è il secondo.............
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo sul maschio non ho visto nessun segno di morsi vari o forse appena un pochino la coda almeno credo

Axa_io 29-09-2010 22:45

Allora: da quanto tempo hai i guppy? Gli hai inseriti tutti insieme? Quanti maschi e quante femmine?

Il maschio che io ho messo in vasca, era un albino full red. Completamente diverso dai maschi e dalle femmine che avevo. In meno di un'ora, le femmine lo hanno letteralmente sbranato. Quando l'ho "pescato", era agonizzante, loro lo mordevano in gruppo! Non aveva piu' pinne...

Mark74 29-09-2010 23:07

una sola coppia più 15 piccolissimi avanotti, il maschio è stato introdotto successivamente dopo la morte del precedente maschio

Axa_io 29-09-2010 23:58

Il rapporto è 1 m e 3 femmine :-). Ora aspetta che crescano i piccoli e avrai eredi abituati alla tua vasca (valori).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.