![]() |
Morte inspiegabile di guppy maschio
non riesco a spiegarmi come un guppy che la mattina sta benissimo, è vivace, corteggia incessantemente la femmina, corpo perfetto, nessun sintomo e pure la sera lo trovo morto, inpiegabile e non è la prima volta che succede è già ilo terzo maschio che mi muore in questo modo, basta non comprerò più guppy maschi, da cosa potrebbe dipendere?
grazie! |
valori dell'acqua? quelli in profilo sono veritieri? se si nitriti a 1 sono tossici per i pesci
|
no non sono reali i nitriti sono a 0 i nitrati a 25 ph 7.8 gh 16 kh 18
|
Quote:
|
Quote:
|
Sbranando letteralmente il/i maschio/i. Finché non vedi, non ci credi. Io le ho viste con i miei occhi... Purtroppo, puo' succedere :-(.
|
cavolo axa deve essere successo proprio questo...........ma perchè?
in vasca ho anche un 15 piccoli avanotti che vengono addirittura snobbati dalla madre, perchè avrebbe dovuto uccidere proprio il maschio adulto? è vero anche che con il suo corteggiamento era divenuto davvero asfissiante ed inoltre la femmina si può dire che era il doppio del maschio. se davvero è successo è il secondo............. ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo sul maschio non ho visto nessun segno di morsi vari o forse appena un pochino la coda almeno credo |
Allora: da quanto tempo hai i guppy? Gli hai inseriti tutti insieme? Quanti maschi e quante femmine?
Il maschio che io ho messo in vasca, era un albino full red. Completamente diverso dai maschi e dalle femmine che avevo. In meno di un'ora, le femmine lo hanno letteralmente sbranato. Quando l'ho "pescato", era agonizzante, loro lo mordevano in gruppo! Non aveva piu' pinne... |
una sola coppia più 15 piccolissimi avanotti, il maschio è stato introdotto successivamente dopo la morte del precedente maschio
|
Il rapporto è 1 m e 3 femmine :-). Ora aspetta che crescano i piccoli e avrai eredi abituati alla tua vasca (valori).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |