![]() |
allevare red cherry
ciao a tutti!!
qualcuno mi saprebbe dare indicazioni dettagliate per riprodurre neocaridine red cherry in un acquarietto dedicato a loro? La vasca è ancora da allestire e mi interesserebbe sapere anche se necessitano di qualche piccolo accorgimento nell'arredamento.... |
Ciao,
inserisci dei muschi che sono graditi dalle red cherry, amano grufolare nel muschio! Se fai una vasca dedicata a loro, le riproduzioni avverranno senza nemmeno che te ne accorga.....sono la versione crostacea dei guppy! |
ah ok... capito... quindi non è complesso? cioè ambiente adatto, zero predatori,manutenzione vasca, e fanno tutto da sole?
|
Mi intrometto M88.
Le red cherry sono dei carri armati, non necessitano di valori particolari e perdonano quache errore nella gestione della vasca. Inserisci muschi e cladophore se le hai, amano rovistarci sopra. Si riprodurranno a dismisura se non avranno predatori. Ti consiglio di coprire la bocca di aspirazione del filtro con una calza da donna, altrimenti verranno aspirati dentro. |
Scusate se mi intrometto, ma da sette mesi ho allestito un cubo dedicato solo alle caridine e di riproduzione ZERO.
Sono l'unico sfortunato che ho trovato solo caridine molto pudiche? |
Quote:
|
io parlavo delle neocaridine red cherry ... da quello che ho letto sono le più facili da fare riprodurre. Cmq Mizar grazie e mille per i consigli... perche io non volevo proprio allestire un acquarietto apposta per loro ma farle riprodurre per poi, quando sono una buona quantità passarle nel mio principale. e con cio volevo chiedere ma non si può evitare le piante e magari mettere in vasca della lana di perlon o qlk di simile?
|
a parte l' estetica..la lana perlon dai.. direi propio di no..piuttosto vai in un vivai compra il muschio da presepe sciaqqualo bene e mettilo in un piatto o recipiente con 2 dita di acqua per una settimana o poco più..il tempo che si abitua e poi mettilo nell'acquario.. con paio di radici e una pianticella a tua preferenza e via le red cherry stranno da dio...concordo
2 RUOTE SPOSTANO L'ANIMA!!!!! |
scusate se ne approfitto....poco fà ho trovato una red cherry femmina morta....i valori dell'acqua sono i seguenti..
NO3 10 NO2 0 GH 16 KH 10 PH 7,6 CL 2 0 la vasca è di 120 l sono alimentate con scaglie secche e 1 volta a settimana con artemie e piccoli pezzi di verdura (zucchine e peperone) naturalmente tutto in piccole quantità....la mia domanda è....sbaglio qualcosa oppure c'è stato un'altro problema? grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |