AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Inserimento primi pesci ed invertebrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262984)

simo241 27-09-2010 20:39

Inserimento primi pesci ed invertebrati

Salve a tutti, e' arrivato il momento di inserire i primi esseri.

Vorrei sapere che animali potrei inserire per iniziare la mia vasca misura 92x52x52 con 40 kg di rocce vive.

Avavo pensato di inserire 5-6 paguri , delle lumache , dei gamberi ed un pesciolino che mi agliuti con le alghe,.

Mi hanno detto che il Valenciennea-puellaris e' un eccezionale mangiatore mi potrebbe fare davvero comodo.

So bene che la mia vasca non e molto capiente quindi so bene che il limite massimo di pesci sara intorno a 10#12, vorrei evitare di inserire pesci inutili .

Aspetto consigli con ansia

ALGRANATI 27-09-2010 20:58

la valencienna è un pulitore di sabbia e non un alghivoro.

Maurizio Senia (Mauri) 27-09-2010 21:01

Se i valori sono a posto......metti una Salarias che ti aiuta a pulire le Rocce e delle Lumache, come ti e stato detto la Valenciennae pulisce la Sabbia.;-)

simo241 27-09-2010 21:11

e come paguri e altro cosa mi consigliate e quanti ne dovrei inserire..

un pulitore d sabbia non potrebbe fare comodo??
------------------------------------------------------------------------
e come paguri e altro cosa mi consigliate e quanti ne dovrei inserire..

un pulitore d sabbia non potrebbe fare comodo??

Un altra cosa il Synchiropus splendidus in che vasche puo essere inserito , potrebbe andare bene in una come la mia

ALGRANATI 27-09-2010 21:16

lo splendidus si può mettere solo e solamente in vasche grandi e molto molto mature altrimenti muore di fame

simo241 27-09-2010 21:22

Scusate la mia insistenza ma esiste un pesce pulitore di rocce come il Salarias ma esteticamente piu gradevole.

JeFFo 28-09-2010 05:05

La Salarias è molto simpatica, non fa niente che non sia bellissima. Più che altro prima o poi ti salta fuori dalla vasca, fanno tutte questa fine.
Potresti inserire qualche ecsenius bicolor ma non sono così efficaci con le alghe.

tommaso83 28-09-2010 08:15

E la Valenciennae è forse peggio della salaria nei salti..

ALGRANATI 28-09-2010 17:26

è vero ....salta + lontano:-D

kache 28-09-2010 19:51

i paguri e le lumache sono perfetti alghivori se vuoi mettere una bavosa che ti mangia le alghe sei a posto..........però vacci piano con gli alghivori che poi le alghe finiscono.......6 paguri sono troppi mettine al massimo 2 e qualche guscio per fargli cambiare la casa e nn fargli attaccare le turbo.... come pesci mettine piccoli ma belli così nn ti preoccupi di fargli cambiare casa da adulti, o di rischiare che si attacchino tra loro;-);-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.