![]() |
Il mio primo acquario
Ciao a tutti... con molto piacere vi presento il mio primo acquario!
Si tratta di un Rio180 modificato, con gruppo luci HQI 2x150w. Il metodo di gestione è Berlinere semplice (rocce + skimmer)! Il sistema di filtraggio è affidato ad un Deltec MCE 600 e nella vasca ci sono circa 40/45Kg di rocce + 20kg circa di sabbia viva provenienza caraibi! Nella vasca allevo vari tipi di SPS e LPS (non chiedetemi i nomi che ho un po di difficoltà! ahauhauh) e 12 pesci di taglia medio piccola! Il calcio è mantenuto costante da un reattore della Knop! scusate la qualità delle foto ma le ho fatte al volo col cellulare! Appena posso ne farò altre con una bella macchina fotografica! http://s3.postimage.org/ex2pJ.jpg http://s3.postimage.org/ex4US.jpg |
mi piace!!spero che anche il mio futuro ocellaris vada in simbiosi con qualcosa...è uno spettacolo vederli così!!!
|
la vasca è molto bella ;-)
Come stai a inquinanti?? gli sps mi sembrano un pò scuretti.. |
Ciao, grazie....
hai ragione i colori sono un po scuretti, nonostante ho nitrati e fosfati quasi a zero! Comunque oggi ho effettuato un bel cambio d'acqua in modo da abbassare ulteriormente gli inquinanti! Staremo a vedere.... spero di riuscire a tirar fuori un bel po di colore! |
le pompe sono messe male
e metti uno sfondo sulla vasca |
Quote:
per sfondo cosa intendi?? una pellicola blu adesiva da attaccare nel vetro di dietro? |
si pellicola blu
le pompe una per angolo orientate verso la metà della metà del vetro frontale..non addosso agli animali le due koralia 3 la 2 la metti in basso dietrola rocciata |
grazie per i consigli... domani cambio la configurazione....
per il resto che mi dite? |
tutto ok
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |