![]() |
Aiuto Discus
Ciao a tutti, ragazzi mi serve un vostro aiuto...
Vi spiego: venerdì sono andato ad una fiera a cui partecipava un mio caro amico. In una vasca di discus c'era uno che aveva sulla fronte una grossa ferita poiché un po' spaventato si è scaraventato su un vetro della vasca appena inserito nell'acqua. L'ho subito preso e messo nella mia vasca. All'inizio era davvero ridotto male ma subito il giorno dopo si era ripreso: è bello dritto, molto vivace, si fa anche "accarezzare" e la cosa mi rende molto contento #22. Il problema è che ad oggi sembra che non voglia mangiare, ho provato a somministrargli un po' di tutto: spirulina, tetra prima, artemia, pastone, chironomus.... E' vero che forse si sta ancora ambientando ma lo vedo abbastanza tranquillo, gira per la vasca tranquillo e felice...Cosa posso fare??? Vi do ulteriori dettagli: la mia vasca è di 250 litri è avviata da più di un anno con un filtro pratico 300. La vasca purtroppo momentaneamente è divisa in 2 parti: da un lato ho il discus ed alcuni corydoras e uno scalare piccolo (4 cm) (tanto per non lasciare il discus da solo) e l'altra parte ci sono i pesci che avevo nella vasca prima del pronto intervento al discus ovvero 2 coppie di scalari XL. A regime naturalmente la vasca sarà dedicata solo ai discus con 4 esemplari. Il discus è un esemplare grande sui 18cm e bello in forma. Cosa posso fare per stimolarlo a mangiare??? Cosa posso fare per fargli guarire al più presto la ferita sulla fronte??? Appena posso inserisco una foto... Grazie a tutti per i consigli. |
se non è niente di grave la ferita non è un grande problema..si prima di mangiare si dovra anbientare almeno 3 giorni, e per mia esperienza dovresti dargli sempre la stesso tipo di granulare finche non si abitua, insomma senza viziarlo con chir,arte,paston..e poi risultera molto timido visto che i discus essendo pesci da branco almeno 5-6 ..bhe hai capito
buon divertimento con i discus |
Quote:
|
Devi dargli tempo di ambientarsi alla nuova vasca, certo.... che se avesse altri discus a fargli compagnia la cosa sarebbe più facile. Per la botta bisogna aspettare qualche giorno per vedere se non ha danneggiato qualche parte delicata. P.s. non accarezzate i pesci, non sono cani e anche se sembra non lo gradiscono.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |