![]() |
Pompa alimentazione reattore?
Ho attualmente un Korallin 1501, alimentato con deviazione dalla risalita.
A giorni installerò l'Oceanlife B2, decisamente più grande. Mi chiedo se la deviazione può essere ancora efficace come alimentazione o sia meglio una pompa dedicata... In tal caso quale? |
Quote:
|
si, infatti l'acqua che attraverserà il reattore sarà sempre quella o poco più..
|
soluzione migliore e + economica.
|
In effetti l'uscita sarà bene o male quella...ci metterà solo più tempo a rimempirsi...
Ogni tanto mi sento pirla a fare certe domande...dopo... :-D #13 |
...secondo me va bene....ottimo Paolo...
|
scusate se mi intrometto ma se apro un altro topic mi uccidono i moderatori come si fa la deviazione sulla risalita=??devo alimentare il reattore di calcio i spiego come risalita ho una eheim 1250 e il tubo che sale è per 30 cm di gomma tipo da giardino e il resto in pvc grigio fissato quindi eviterei di tagliare il pvc ma quello di gomma posso tagliarlo a metà e attaccare una t con riduzione per tubicino dic arico tipo areatore per alimentare il reattore o come??
|
Si così marco torino, basta mettere una T
|
marco torino, esattamente come dici te, metti una T, tipo questa.
http://www.aquariumline.com/catalog/...mm-p-7813.html Da li parti con un tubo di solito da 4/6 mm che va direttamente all'ingresso del reattore. ------------------------------------------------------------------------ Faccio anche io una domanda... Qualora non fosse possibile utilizzare una deviazione della risalita è necessario installare una pompa dedicata. Ma per un reattore di normali dimensioni di che pompa ci sarebbe bisogno in termini di portata oraria? Considerando che l'uscita del reattore praticamente sgocciola o comunque è strozzata anche una pompa di poca portata non sforzerebbe? |
Dipende dalle dimensioni del reattore, la pompa non serve per far uscire acqua dal reattore, ma per far circolare l'acqua all'interno..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |