![]() |
ma.....
ciao a tutti! ho comperato da poco un pulivetro, il negoziante l'ha chiamato SERPENTELLO, ma non è l'otocinclus??? mi sapete dire il nome scientifico?
grazie e ciao ADESSO A LAVORO! |
Così è un pò difficile a dirsi .. sinceramente non ho avuto occasione di sentire nominare questo nome da un negoziante. Aspetta che ti posto un paio di link per vedere se ti ritrovi nelle foto.
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=142 Questo è un Otocinclus, dimmi se il tuo caso corrisponde ! Altrimenti, in caso non puoi farci vedere una foto, a farne una descrizione, quantmeno per i colori. Ciao! :-) |
Serpentello l'unica cosa che mi viene in mente è un Pangio spp ma mi pare strano non è un pulivetro... certo che sta moda di comprare pesci senza sapere cosa sono non mi piace molto.
|
quoto Bakalar, generalmente i pangio sono venduti come "serpentelli" ............ma sono pesci di fondo e non "pulivetro" (odio la definizione "pulivetro" sembra più un prodotto per la pulizia della casa)............
|
ragazzi, ma che moda e moda.... questo è identico all'otocinclus! la foto è uguale....
solo che nelle schede dice che l'oto, non supera i 3,5 cm e ieri io ne ho visti molti come il mio, che erano almeno 7cm, e li chiamava serpentelli, ma ripeto il mio è 4cm circa ed è identico alla foto dell'oto, ma lo erano anke quelli nella vasca del negozio che superavano i 7cm questo è tutto! |
Postaci una foto del tuo
|
dovrei aver capito...non sono pulisci vetro (odio sto soprannome -04 ) e li vedrai poco perché amano scavare sotto il ghiaino e smuoverlo tutto...non ne ho mai comprati personalmente quindi non conosco altre caratteristiche :-)
|
Forse si tratta di un Gyrinocheilus aymonieri
|
Quote:
|
Oppure un epalzeorhyncos kalopterus, sono tutti molto simili...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |