![]() |
colori per sfondo 3d !
Salve ho quasi ultimato il mio sfondo 3d incollando le lastre di poristirolo con del vinavil , puo' andare bene o c'e' pericolo che anche dopo il passaggio di cementite e dopo il plastivel a lungo andare nella vasca si scollino ? spero proprio di no !!!!#24
|
il vinavil e' solubile in acqua.....io non rischierei...
|
Lo so ma il plastivel non dovrebbe isolare il tutto ???? Poi anche la cementite e' solubile all'acqua ( Tassani barattolo verde ) quindi non vedo dov'e' il rischio .. SBAGLIO ?
|
Fai in modo che il rivestimento di plastivel sia completo e resistente (3/4 strati),questo per non rischiare che nel prossimo futuro una piccola abrasione possa creare problemi di intossicazione
Ciao |
Eccomi sono tornato ! Siccome non mi sentivo sicuro ho rifatto lo sfondo incollando i pannelli con del silicone acetico non antimuffa !!!#25 Ora sono arrivato al punto successivo e ho scelto di non usare la cementite ma cemento misto a sabbia. Il mio bubbio e' il cemento , come i colori e il plastivel , devo passarlo solo sulla parte anteriore dello sfondo , lasciando la parte posteriore di poristirolo per incollarlo al vetro , oppure devo passarlo su tutto lo sfondo ? #13
|
Non son sicuro che il cemento abbia una buona presa sul polistirolo,io avrei utilizzato resina epossidica o plastivel aggiungendo la sabbia subito dopo,alla fine una mano abbondante di plastivel
Attenzione perche' il plastivel diretto sul polistirolo tende a scioglierlo Ciao |
Ho passato il cemento e sabbia anche sul retro dello sfondo per poi passarci il plastivel ( avrei pensato sia quello spray sia a pennello , per sicurezza visto che ha molti anfratti e buchini ) e poi siliconare. Adesso arriva l'ora della colorazione, e qui dovete aiutarmi : ma i colori acrilici da usare sono quelli a tubetto che si trovano nei centri commerciali ( obi , leroy ) nei reparti di pittura insieme ai colori a tempera o ad olio , oppure vanno bene anche quelli a bomboletta nei reparti vernici ?Poi sopra il cemento e sabbia devo passarci la cementite oppure coloro direttamente sul cemento ?#24
|
scusate la fretta ma attendo vostri consigli per incominciare a colorare !!!!!#21
|
Basta che siano acrilici,la cementite io non la userei visto che la superfice da trattare offre un ottima presa
|
grazie potete chiudere il topic #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |