AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   papā e mamma cory adottano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26258)

CanceR 29-12-2005 00:11

papā e mamma cory adottano

I miei due cory, gli unici nell' acquario ( lo so, lo so, sono pesci di branco) sono uno m e uno f (accertati), ma per qualche strana ragione non riescono a figliare....

Oggi sono andato dal mio pescivendolo per comprare una pianta, e vedo dei cory piccolissimi appena nati.....non ho resistito e ne ho comprato subito uno....arrivato a casa lho messo nella nuova dimora,e dopo due secondi ha visto i suoi simili e li insegue per tutta la vasca....ogni traettoria che fa un cory la imita pure lui...come se fosse la loro ombra.

IN PRATICA LO HANNO ADOTTATO

sono rimasto colpitissimo da questo fatto e volevo condividerlo con voi!! :-)) :-))

Nightsky 29-12-2005 00:39

anche a me che me ne erano rimasti 4, e ne ho aggiunti 2, tra l'altro molto piccoli, seguono sempre gli altri, si strusciano.. #22

mapone 29-12-2005 01:33

Spero almeno che sia della stessa razza....e che tu non abbia comprato un cory diverso :-))

Ciao :-)

Ozelot 29-12-2005 01:57

Bč........dopotutto sono pesci di branco...... ;-)

Defo 29-12-2005 02:03

la riproduzione dei cory č affascinante, io ho conosciuto chi l'ha fatto, a me hanno deposto le uova una volta ma ci vuole una procedura un po particolare, e soprattutto ci vogliono soggetti vecchiotti, una femmina e almeno 4-5 maschi.

Gidan33 29-12-2005 10:37

A quanto dici allora ho avuto molta fortuna. Ho inserito nel mio acquario il 5° Corydoras, e dopo un paio di settimane una femmina ha deposto le uova. Per problemi di tempo non sono riuscito a dividerle dall'acquario principale per trarle in salvo. Ieri l'altro mentre osservavo la vasca ho notato un piccolo Cory, estremamente furbo e veloce, che cercava cibo sul fondale dietro ad una pianta. Chissā probabilmente qualche uovo deve essersi salvato dai Guppy ( che ne hanno fatto man bassa ). E' divenuto la maskot dell' acquario.... :-)) :-D

Defo 29-12-2005 22:57

per farli depore devi simulare le ipogge, devi far scendere di colpo la temperatura con un cambio di acqua, e dovresti abbassare anche il ph, si sei stato fortunato, comunque a me deposere accidentalmente, cambiai l'acqua e ci misi acqua frdda e dopo qualche minuto iniziarono ad attaccare le uova da pertutto, solo che per colpa della luce credo o dei valori sbalgiati si ammuffirono tute le uova. -20

Pleco4ever 29-12-2005 23:13

le uova di cory sono fotosensibili...MOLTO fotosensibili...c'ho fatto un paio di esperimenti...

flavia puy 30-12-2005 09:25

Pleco, puoi spiegare quali esperimenti hai fatto -05

Defo 30-12-2005 15:53

Pleco4ever, le uova di cory sono fotosensibili...MOLTO fotosensibili...c'ho fatto un paio di esperimenti...

si verissimo infatti le mie sono tutte ammuffite per colpa della luce in poche ore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.