![]() |
Bombola CO2 per reattore di calcio
Ciao ragazzi, ho acquistato un reattore di calcio,ma non ho la bombola di co2,vorrei sapere che mi consigliate di comprare,quale portata,ricaricabile o usa e getta ecc..
Il reattore è un hydor cr 750 Grazie. |
Sicuramente una bombola ricaricabile, io uso un estintore per CO2 da 2 Kg.
L'attacco degli estintori (specifici per Co2) sono gli stessi delle bombole ricaricabile da acquario (ma gli estintori costano molto meno) ciao GErry |
Quote:
|
Ragazzi ho comperato due bombole di CO2,una askoll pro ricaricabile da 1 kg in alluminio ed una askoll non ricaricabile da 500 g , in modo da sostituirla mentre effettuo la ricarica dell'altra..
Ora devo inserire il materiale all'interno del reattore,che ci metto? sabbia corallina? media? fine? Grande? aragonite o altro? Grazie ragazzi! |
come media io ci metterei o della corallina grande o dell'ARM grossa.
PEr quanto riguarda le bombole occhio che l'attacco delle usa e getta e delle ricaricabili sono diversi, c'è bisogno di un riduttore, procuratelo o quando sei senza bombola non potrai attaccare l'altra. ciao GErry |
Quote:
|
Ho acquistato l'adattatore..Grazie Gerry,se non me lo avessi detto non me ne sarei accorto:-)
|
Concordo con Gerry sul materiale da usare, secondo me la Jumbo della Wave va molto bene....
|
jumbo della wave allora! grazie.
Vorrei chiedervi un'altra cosa ragazzi..se inserisco il reattore ora che ho solo molli,mi sale troppo il calcio? immagino che avendo una produzione continua e quasi nessuno che lo consuma mi cresca esageratamente..credo.. |
Se hai solo molli evita di far partire il reattore, inutile consumo di corrente\materiale\Co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |