AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bombola CO2 per reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262537)

Hypa 24-09-2010 22:54

Bombola CO2 per reattore di calcio

Ciao ragazzi, ho acquistato un reattore di calcio,ma non ho la bombola di co2,vorrei sapere che mi consigliate di comprare,quale portata,ricaricabile o usa e getta ecc..
Il reattore è un hydor cr 750
Grazie.

gerry 24-09-2010 23:19

Sicuramente una bombola ricaricabile, io uso un estintore per CO2 da 2 Kg.
L'attacco degli estintori (specifici per Co2) sono gli stessi delle bombole ricaricabile da acquario (ma gli estintori costano molto meno)

ciao GErry

Hypa 25-09-2010 00:47

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 3182161)
Sicuramente una bombola ricaricabile, io uso un estintore per CO2 da 2 Kg.
L'attacco degli estintori (specifici per Co2) sono gli stessi delle bombole ricaricabile da acquario (ma gli estintori costano molto meno)

ciao GErry

Ci avevo pensato..tra l'altro faccio il vigile del fuoco e non avrei problemi nel procurarmi estintori a CO2..magari per me è più facile trovarli da 5 kg ma ci provo,grazie!

Hypa 28-09-2010 14:34

Ragazzi ho comperato due bombole di CO2,una askoll pro ricaricabile da 1 kg in alluminio ed una askoll non ricaricabile da 500 g , in modo da sostituirla mentre effettuo la ricarica dell'altra..
Ora devo inserire il materiale all'interno del reattore,che ci metto? sabbia corallina? media? fine? Grande? aragonite o altro? Grazie ragazzi!

gerry 28-09-2010 23:13

come media io ci metterei o della corallina grande o dell'ARM grossa.
PEr quanto riguarda le bombole occhio che l'attacco delle usa e getta e delle ricaricabili sono diversi, c'è bisogno di un riduttore, procuratelo o quando sei senza bombola non potrai attaccare l'altra.

ciao GErry

Hypa 28-09-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 3189266)
come media io ci metterei o della corallina grande o dell'ARM grossa.
PEr quanto riguarda le bombole occhio che l'attacco delle usa e getta e delle ricaricabili sono diversi, c'è bisogno di un riduttore, procuratelo o quando sei senza bombola non potrai attaccare l'altra.

ciao GErry

Grande Gerry! ci guardo subito se l'attacco è diverso..grazie per i consigli!:-))

Hypa 30-09-2010 10:36

Ho acquistato l'adattatore..Grazie Gerry,se non me lo avessi detto non me ne sarei accorto:-)

IVANO 03-10-2010 10:20

Concordo con Gerry sul materiale da usare, secondo me la Jumbo della Wave va molto bene....

Hypa 03-10-2010 10:38

jumbo della wave allora! grazie.
Vorrei chiedervi un'altra cosa ragazzi..se inserisco il reattore ora che ho solo molli,mi sale troppo il calcio? immagino che avendo una produzione continua e quasi nessuno che lo consuma mi cresca esageratamente..credo..

IVANO 03-10-2010 10:47

Se hai solo molli evita di far partire il reattore, inutile consumo di corrente\materiale\Co2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.