![]() |
Composizione pesci per acquario da 110 L ..help me?
ragazzi a breve comprerò un acquario da 110 L della Juwel, ho riflettuto molto su quali pesci inserirci..
innanzitutto, ho notato che insieme all'acquario mi daranno una coppia di neon da 18 watt l'uno, e dato che l'acquario è 110 L, un totale di 36 watt mi sembra davvero poco, per questo li sostituirò con 2 neon da 40 watt l'uno, per arrivare ad un totale di 80 watt come fondo: fertilizzante + ghiaino chiaro. e alla fine mi sono ispirato al biotopo "America centrale" e inserirei questo gruppo di pesci: 3 black molly, 6 guppy (2 maschi + 4 femmine), 2 velifere ballon, 4 corydoras haraldschultzi come piante inserirei: Echinodorus berteroi, Didiplis diandra, Hemianthus micranthemoides, Hydrocotyle leucocephala e Sagittaria subulata CHE NE PENSATE?? - per i watt dei neon dovrei avere problemi? o vado bene?? - qualcuno ha da suggerirmi un buon fertilizzante per queste piante? - per la quantità e le specie di pesci vado bene o sbaglio in qualcosa? - volendo ne potrei inserire altri?? |
Quote:
Gli abbinamenti dovrebbero andare bene I guppy però no, poiché è sempre meglio mettere due o tre femmine per ogni guppy maschio che inserirai dato che sono pesci molti attivi e corteggiano in continuazione le femminucce. Se non vuoi stressarle troppo mettine di più ;) Spero di aver consigliato bene ... aspetta anche risposte dagli esperti -28 |
si scusami, stavo ancora modificando il topic eheh grazie comunque ^^
|
lo sai che se cambi il neon devi cambiaretutto l'impianto di illuminazione. e che quelli dqa 40w sono molto più lunghi di quelli da 18 vero?
|
no questo non lo sapevo.. come dovrei fare per aumentare il wattaggio dei neon? per forza cambiare tutto? ma la composizione dei pesci va bene? e le piante?
|
Quote:
Dovrebbe aumentare almeno di un 30% no?! Grazie per gli eventuali chiarimenti :-) |
Aggiungi un paio di corydoras (tutti della stessa specie) preferibili gli aeneus che sopportano meglio le acque dure.
Per il resto mi pare Ok. |
Quote:
beh.. ora rimane solo il problema neon e piante.. suggerimenti?? che dite meglio aggiungere solo gli specchi per aumentare la luce dei neon o cambiarli??.. e se aumento il wattaggio devo per forza cambiare tutto il sistema d'illuminazione? |
Quote:
Per i neon, a memoria, i 40 Watt non esistono e con i riflettori (non specchi altrimenti non ci capaimo) non aumenti di un gran chè. Metter mano all'impianto di illuminazione comporta un certo esborso ed una buona dose di conoscenza e se manca, quest'ultima, astieniti............... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |