![]() |
come fare con l'acqua??
ciao ragazzi, ho un bel problemino da risolvere...e sarei molto contento se qualcuno più esperto di me mi aiutasse un pò :-)
allora ho avviato l'acquario da 5 giorni inserendo l'acqua di rubinetto..siccome mi è stato consigliato di cambiarla ho deciso di metterci quella a osmosi inversa..ora mi chiedo devo togliere tutta l'acqua e cambiarla totalmente? o potrei anche farci dei cambi periodici aspettando che si stabilizzino i valori? se c'è qualcuno che può darmi una mano ne sarei molto contento..grazie :-)) |
Ciao, perchè ti è stato consigliato di cambiarla? che valori ha?
|
lascia tutto com'è per il mese di maturazione, poi prima di popolare sistemi i valori con l'acqua di osmosi!
|
L'acqua del rubinetto l'hai biocondizionata prima?
|
Lascia come è e poi sistemi il tutto a maturazione avvenuta.
Per curiosità perchè ti hanno detto di cambiarla? #24 #24 |
ciao ragazzi, mi è stato consigliato di cambiarla perchè di solito i valori sono un pò sballati, mi deve ancora arrivare la valigetta dei test comunque il negoziante mi ha detto che i valori di zona sono circa: ph 7.5 kH 9-14 GH su 20#25 circa e poi nitriti e nitrati bisogna sempre cercare di debellarli con prodotti specifici..cosa ne dite? comunque si, l'acqua è stata biocondizionata appena l'ho mess in acquario..voi cosa mi consigliate?
------------------------------------------------------------------------ scusate non volevo mettere lo smile che batte le mani..ma volevo scrivere venticinque |
Quote:
2) i nitriti ed i nitrati si controllano con la corretta gestione della vasca e con i cambi d'acqua e non con prodotti specifici. Se i consigli vengono dal tuo negoziante ci intravedo uno scopo di lucro, manco tanto velato -04 -04 |
i valori si decidono in base alla fauna che deciderai di inserire.
|
davvero giudima?? bhè lui mi ha detto di fare prima i test e poi di intervenire di conseguenza..io sono ancora agli inizi e quindi mi fido del negoziante..tu cosa mi consigli di fare per i nitriti e i nitrati se non sono ai giusti valori? comunque si alex i valori li devo portare al gisto equilibrio in base alla popolazione :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |