![]() |
20 Litri Aquafashion
Ciao a tutti, per motivi di ingobro ho dovuto scegliere un acquario di questo tipo, so che non è il massimo però ho cercato di accontentarmi e allestirlo al meglio.
Non sono molto esperto ma mi sono documentato molto e questo è il risultato che ne pensate? La vasca è illuminata da una plafoniera a led da 30w collegata ad un timer per un foto periodo di 10 ore , ho sostituito quella che davano in dotazione loro perchè dopo pochissimo tempo era diventata opaca e faceva veramente poca luce. Il filtro è un Hydor Crystal 1 caricato con spugna originale e cannolicchi nel corpo centrale Riscaldatore non ricordo quanti watt Gli ospiti sono degli hasemania nana http://s2.postimage.org/z5At0.jpg http://s2.postimage.org/z6WgS.jpg http://s2.postimage.org/z75fr.jpg |
se ci togli i pesci, che vorrebbero almeno 70 litri sarebbe carino.
|
E' la razza che non va bene ? quale sarebbe consigliata?
|
Ciao, una curiosità... litraggio e prezzo?
|
Ciao Litraggio 20 litri ... prezzo circa 200 € solo la vasca ed il mobile, poi ci sono 40 € le luci 15€ il filtro e 10 € il riscadatore.... poi le piante la sabbia e gli arredi
|
Quote:
comunque l'acquario mi piace molto carino, solo che ho paura che 30w di led in 20 litri possano portarti molte alghe visto che hai anche pochissime piante e sopratutto anubias e muschio che hanno pisogno di pochissima luce... inoltre 10 ore di fotoperiodo mi sembrano eccessive, portale ad 8.. per gli ospiti (visto ke è troppo piccolo x i pesci ke hai) potresti pensare a delle caridine... o al massimo solo ad un betta splendens, ma non so se ci sta...aspetta il consiglio di altri.. |
tu sei un folle...
scusa la critica...ma quel prezzo per quell'oggetto è un insulto alla fame del mondo oltre che al benessere di qualsiasi pinnuto. mi spiace ma proprio non ci siamo... |
Il design si paga.. e poi io non ho detto di averlo pagato 200€ è il prezzo al quale si vende
Per il benessere dei pesci .... bhe non posso darti che ragione ma ripeto era l unica soluzione che avevo ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
D'oh! Vabbè, è comunque un bell'oggetto effettivamente :)
Quote:
Penso che 20 litri siano pochi anche per 1 betta (almeno qui ti direbbero questo). Magari se l'acqua non si riscalda troppo vai con qualche lumachina carina e caridine |
-:33-:33-:33-:33-:33-:33ragazzi non diciamo eresie #07#07quell'acquario per quanto esteticamente può o non piacere....quello nn è nemmeno considerabile con il nome di acquario!!!!...io non vorrei insistere ma almeno qua a torino ci sono dei rio juwel 180 completi di illuminazione 2*45w e filtro a soli 196€ mobile incluso......ti conveniva prendere l'aereo da palermo e venirti a fare un salto!!!!!....cmq per i pesci magari ti conveniva prendere delle microrasbore....5/6....per quanto siano piccole nn bisogna nemmeno esagerare.
Cmq apparte tutto ti consiglio vivamente di cambiare negozio di fiducia....200 solo l'acquario mi sembra totalmente inaccettabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |