![]() |
Attivatore batterico dopo cambio acqua
Ciao,
voi mettete un po' di attivatore batterico dopo il cambio dell'acqua? Ciao BlackSun |
no, non serve all'avvio, figuriamoci al cambio dell'acqua...
|
Quote:
|
Quote:
come mai? Ho letto su vari ng che all'inizio bisogna metterlo e anche ogni tanto quando si cambia il filtro visto che diminuiscono. Boh! Ciao BlackSun |
Quote:
Stiamo parlando di cambio dell'acqua e siccome la flora batterica è insediata massicciamente nel filtro, nel fondo e negli arredi, ma in maniera poco rilevante (rispetto ai prima citati) nell'acqua, con i cambi porti via una parte infinitesimale di batteri che, tra l'altro, si riformano immediatamente (o quasi). Concludendo i soldi dei batteri risparmiali o usali per altro ;-) |
Quote:
si devo imparare a usare i termini giusti altrimenti creo confusione. Per cambiare filtro intendevo la spugna, Tetra ha questa e non la classica lana ma credo che non cambi molto e dare una sciacquata al filtro biologico. Ho letto che i batteri sono prevalentemente su fondo e arredi, quindi se io dovessi fare una pulizia molto accurata ne porterei via un bel po' e mi converrebbe metterne un pochino? PS: Il flaconcino dei batteri c'e' l'ho gia' in quanto l'ho usato per attivare la vasca, ora vorrei capire se buttarlo o usarlo :-) Grazie mille Ciao BlackSun |
Quote:
Per intenderci pulisci, quando necessario, una parte per volta. I batteri, visto che li hai, usali............. |
Quote:
grazie per le dritte... e'solo che sul fondo vedo della "peluria" bianca quindi mi viene da toglierla :D che sia la sindrome della casalinga?? ahhahaahhahaha Ciao BlackSun |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |