![]() |
perchè si appoggiano alle pompe?
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi una cosa: perchè quando i pesci stanno male(stanno per morire) si adagiano sulle pompe di movimento? #28g circa tre settimane fà mi è morto un pesce luna e l'ho trovato appoggiato a una pompa di movimento. Stasera ho trovato un altro pesciolinone avevo presi due uguali e l'altro stà benone) e l'ho trovato adagiato sulla koralia 4.... premetto che gli altri pesci stanno bene!(synchiropus,zebrasoma,parasema,salaria e l'altro pesciolino della coppia). |
non è che si adagiano.......si avvicinano per ricevere + movimento e ossigeno ...ma essendo debolissimi vengono risucchiati.
|
semplicemente vengono risucchiati non avendo le energie per contrastare la corrente
|
Quote:
Hai una foto o il nome scientifico ? Ciao :-) |
ciao,
grazie a tutti per la spiegazione! si chiama proprio pesce luna è un pesce per acqua dolce ma che si adatta anceh a vivere in acquari marini. è grigio,di forma triangolare e con le pinne gialle(quando è stressato o no stà bne, diventano nere). ------------------------------------------------------------------------ ops! scusate per le parole scritte male! ------------------------------------------------------------------------ ah.....dimenticavo......potreste aiutarmi ad identificare il pesce che mi è deceduto? è un pesce di piccola taglia, blu elettrico, con una linea nera sul dorso e la pinna inferiore gialla......corpo affusolato... |
Io come pesce luna conosco solo questo, ma sono certo che non sia quello a cui ti riferisci tu : http://www.aboveandbelow.net/Calendario/Mola-molas.htm
|
no, hai ragione non è lui.........appena torno a casa posto la foto........
|
Sta parlando di Monodactylus argenteus, e ovviamente in una situazione di allevamento non ottimale. Non so cosa ti abbia detto il negoziante, ma questa specie da giovane e da subadulta (fino a 10 - 12 cm di lunghezza) vive in acque salmastre, non marine, portandosi in mare solo da adulto (oltre i 15 cm). LA fisiologia di un giovane non è in grado di tollerare alti livelli di salinità, per questo muoiono.
|
Quote:
|
ciao! sì, è proprio questo: Monodactylus argenteus(io pensavo si chiamasse pesce luna).
Non penso fosse giovane perchè era già in vasca quando l'abbiamo comprata(noi lo avevamo da gennaio).... ------------------------------------------------------------------------ per hypa: no, purtroppo non è quello.....neppure il parasema.......mi sono dimenticata di rivi che ha la codina bianca....stasera posto una foto..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |